Salta al contenuto principale
Il Valledoria di Ventricini blinda ancora la porta, Matteo Trini resta in rossoblù
Si cerca un attaccante in lista c'è pure Ferreira

Il Valledoria di Ventricini blinda ancora la porta, Matteo Trini resta in rossoblù

Matteo Trini difenderà ancora la porta del Valledoria. Il forte estremo difensore classe 1987, assoluto protagonista nella seconda parte della stagione scorsa nella squadra di Ventricini, si è legato per un altro anno ai doriani. Si tratta di un colpo assoluto per i rossoblù per il valore del giocatore e perché il suo nome è stato accostato a squadre come Nuorese e Tergu Plubium. 

Matteo Trini difenderà ancora i pali della porta del Valledoria

Cresciuto nelle giovanili della Torres, Trini è passato alla Juventus e poi dato in prestito all'Alghero nel 2005/06 col quale disputò un grande campionato in serie D (32 partite) risultando decisivo per la salvezza dei catalani di Gavino Scala. Fu protagonista di un gol su calcio di punizione, quello dell'1-1 all'80' nell'ultima gara in casa del Bergamo Cenate. Tornato in bianconero, ha difesa la porta della Primavera e ha fatto parte della rosa della squadra appena scesa in serie B per Calciopoli nella stagione 2006-07. L'anno dopo fu dato in C1 alla Juve Stabia (13 presenze), nel 2008/09 è passato al Sud Tirol in C2 (33 gare), poi la contradditoria esperienza al Lumezzane in C1 dove nel 2010-11 è stato anche il portiere meno battuto dell’intera Lega Pro ma poi caduto nell'oblio per una stagione e mezzo. Nel dicembre 2012 firma al Carpi ancora in C1 (2 presenze e promozione in serie B). Due stagioni fa il ritorno in Sardegna alla Torres in Seconda Divisione, l'anno scorso cercava un contratto nei professionisti ma poi, a fine ottobre 2014, ha accettato la proposta del Valledoria.

 

Nelle settimane precedenti il presidente Giuseppe Poddighe aveva riconfermato il tecnico Giorgio Ventricini che così sarà alla quarta stagione sulla panchina dei rossoblù. Oltre a Trini il club intende confermare tutti i giocatori "anziani" del gruppo come capitan Sini, il sempreverde Paolo Tribuna e il regista Nicola Dettori. Si cerca un altro elemento di spicco in attacco, trattative avviate con Patrick Ferreira che tornerebbe coi doriani dopo la parentesi in Promozione al Tergu servita a recuperare dal brutto infortunio al ginocchio. L'altra nota lieta è che la squadra potrà tornare a giocare sul proprio campo, il rinnovato comunale Bayslak, con manto erboso totalmente rinnovato.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna