Salta al contenuto principale
Padbol

International Padbol Cup: al via la quarta edizione, 4 giorni di grandi sfide ai campi Ferrini

La Ferrini e i campi in vetro di viale Marconi al centro del mondo Padbol per quattro giorni. Da giovedì 10 a domenica 13 luglio si disputerà il 4º International Padbol Cup che lo scorso anno ha visto trionfare la coppia rumena Olivian Surugiu e Victoras Popescu (nella foto). L'Ingresso agli impianti è libero e si potranno ammirare diverse coppie provenienti da Romania, Spagna, Portogallo, Argentina, Germania, Qatar e Italia. L'evento sarà integralmente seguito da DirectaSport, la Tv web sarda dedicata agli eventi sportivi di carattere regionale e internazionale mentre DiarioSportivo, la testata giornalistica del calcio sardo, curerà la parte fotografica e aggiornerà lo sviluppo del torneo con resoconti scritti a fine giornata. 

 

IL REGOLAMENTO. Le 20 coppie partecipanti verranno suddivise in 4 gironi composti, inizialmente, in 5 fasce differenti. Ognuno dei 4 gironi avrà una coppia proveniente da ciascuna fascia e le coppie italiane entrano nel sorteggio libero nelle fasce 4 e 5. Il criterio utilizzato per l’assegnazione delle fasce si basa sulla presenza e sui risultati ottenuti nei tornei internazionali ufficiali a cui gli atleti hanno partecipato. Si procederà in ordine, partendo dalla fascia 1 fino alla fascia 5 e non potranno esserci due coppie della stessa nazione nello medesimo girone, ad eccezione dell’Italia e delle coppie con nazionalità mista. Tutti questi accorgimenti sono stati adottati per garantire agli atleti il maggior numero possibile di partite contro avversari di nazionalità differenti.

Si qualificheranno le prime 3 classificate per ogni singolo girone. Ai quarti di finale accederanno 12 coppie suddivise in 4 triangolari che permetteranno alle squadre vincenti di accedere in semifinale. Chi supera la semifinale gioca la finalissima per il 1° e 2° posto, chi perde farà la finalina del 3° e 4° posto. 
 

LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI

Girone A: Angilletta-Vender (ITA), Correira-Kris (POR), Mohammed-Saud (QAT), Tedeschi-Dumas (ITA), Cesar-Generoso (GER)

Girone B: Fide-Asesnsio (SPA), Toni-Filipe (POR), Lai-M. Loddo (ITA), Russo-Carpinelli (ITA), Van Mieghem-Adriaenssens (GER)

Girone C: Gonza-Salem (ARG-QAT), Adrian-Floris (ROM), F. Prieto-D. Prieto (GER), M. Piras-Piastra (ITA), Callai-Murgia (ITA)

Girone D: Gash-Mubarak (POR-QAT), Argiolas-Loddo (ITA), Mihai-Aurelian (ROM), F. Piras-Picciau (ITA), Rodriguez-Poncela (SPA) 

 

IL CALENDARIO Giovedì 10 luglio


 

 

IL CALENDARIO Venerdì 11 luglio


 


 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025