Salta al contenuto principale
Mattia Floris, attaccante, COS
Illude il gol di Mattia Floris poi entra e segna El Bakhtaoui

La COS non trova il primo successo in casa del 2024, pareggia la Cynthialbalonga

Neanche contro la Cynthialbalonga arriva la prima vittoria in casa per la Costa Orientale Sarda. Dopo il gol di Mattia Floris in apertura di ripresa la squadra sarrabese ogliastrina si è fatta riprendere dalla rete del neoentrato El Bakhtaoui e il quarto pari nelle cinque gare interne dell'anno nuovo fa scivolare a -5 i gialloblù dal quinto posto dopo il successo dell'Ischia con la Romana.

 

La gara. Inconveniente durante il riscaldamento dei padroni di casa con il giovane portiere Xaxa, classe 2008, costretto al forfait e sostituito da Tommasino con Maurizio Floris che prende posto come dodicesimo in panchina. I castellani si presentano in campo con tre dei quattro sardi in rosa, ossia Manca, Pisanu e Doratiotto mentre Cappai entrerà nell'ultimo quarto d'ora. Buona partenza della COS coi difensori Gallo e Satta a fermare Sartor mentre il fuoriquota Zinzula va a segno ma non può esultare perché pescato in posizione irregolare. La Cynthia con l'asse ex Arzachena, Doratiotto fa l'assist per Sartor che non inquadra lo specchio di porta. Al 20' Mattia Floris ci prova su punizione, palla fuori di poco. Sempre su calcio piazzato, questa volta calciato da Demontis, la palla arriva sui piedi ancora di Floris ma la conclusione è fuori misura. A cavallo della mezzora Tommasino si mette in evidenza uscendo su Sartor prima e bloccando la palla deviata da Gallo poi. Prima dell'intervallo arrivano le conclusioni degli uomini d'ordine, Pisanu da una parte e Piredda dall'altra, in entrambi i casi la palla finisce alta sulla traversa.

La COS approccia bene la ripresa e Zinzula dopo 2' non aggancia sottoporta il traversone di Piras. Al 4', invece, lo specchio di porta viene centrato dal tiro mancino di Mattia Floris e il terteniese fa felice il pubblico del suo paese. La Cynthia reagisce costruisce qualcosa di buono ma poi Mariotti dà la scossa col triplo cambio: entrato Santoni, La Vigna e El Bakhtaoui con l'attaccante franco-marocchino che, al 25', è protagonista della rete dell'1-1. La squadra di Loi prova a riportarsi immediatamente in vantaggio con Mattia Floris ma il mancino di Tertenia non centra la porta difesa da Fusco. Nel finale di match ci provano i castellani a vincerla ma Tommasino è sempre attento e Gallo è decisivo nel metterci due volte una pezza. Giovedì la Costa Orientale Sarda sarà sul campo della Boreale, ultima in classifica, mentre la Cynthia ospiterà l'Ischia su cui fanno la corsa proprio i ragazzi di Loi.

 

COS SARRABUS OGLIASTRA: Tommasino, Piras (39' st Cabiddu), Piredda, Demontis, Nurchi, Cogotti, Manca (28' st Aloia), Satta, Mat. Floris (36' st Loi), Gallo, Zinzula (8' st Sulis). A disp. Mau. Floris, Scarafoni, Cadau, Bonu, Naguel. All. Francesco Loi. 

CYNTHIALBALONGA: Fusco, Bigi, Lisari (22' st Santoni), Albanese, Capaldo, Manca, Pisanu, Di Cairano (22' st La Vigna), Macari (40' st Calzone), Doratiotto (22' st El Bakhtaoui), Sartor (33' st Cappai). A disp. Silvestrini, Quadraccia, Zitelli, Falasca. All. Marco Mariotti.

ARBITRO: Alessio Vincenti di Bologna

RETI: 4' st Mat. Floris, 25' st El Bakhtaoui

NOTE: Ammoniti: Lisari, Albanese, Mat. Floris, Tommasino, Piredda, Demontis, Recupero: 2' + 4'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
28ª giornata