Salta al contenuto principale
Matteo Cosa, centrocampista, Arbus
Si aggiungono a Scioni e D'Agostino, preso anche Lorenzo Loi

La Monteponi Iglesias pesca ancora dall'Arbus: ecco Paolo Uccheddu e Matteo Cosa

È una Monteponi Iglesias inarrestabile quella che sta mettendo a ferro e fuoco il mercato di Promozione con una serie di colpi in serie. Dopo il gran colpo della firma del centrocampista Sandro Scioni, da Arbus arrivano anche il difensore centrale Paolo Uccheddu (1987) e il jolly di difesa e centrocampo Matteo "Momo" Cosa (1995, nella foto con Scioni), molto conosciuti nel Sulcis Iglesiente avendo vestito anche la maglia del Carbonia. Seguono così l'ex capitano dei mediocampidanesi e si aggiungono ad Alessio D'Agostino, quarto ex granata giunto in maglia rossoblù e annunciato tra i primi colpi insieme con Simeon Ezeadi e Angelo Marci. 

A questi ultimi due tasselli si aggiunge anche Lorenzo Loi, iglesiente, esterno offensivo classe 1994 ex Carbonia, La Palma e Cortoghiana, cresciuto nelle giovanili della Sigma e con un inizio carriera in serie D all'Arzachena.

La squadra affidata ad Alessandro Cuccu riparte, tra l'altro, dal bomber Samuele Curreli e si candida alla vittoria del campionato. La Monteponi Iglesias vanta 13 presenze in Eccellenza, categoria che ha abbandonato dalla stagione 2005-06, quando chiuse al 14º posto. Negli ultimi 15 anni il glorioso club rossoblù - che vanta una ventina di partecipazioni tra Serie D, Interregionale e Quarta serie - ha fatto il saliscendi tra Prima categoria e Promozione, con la presidente Giorgio Ciccu cerca di rinverdire il blasone.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020