Salta al contenuto principale
Fabio Padulano, attaccante
Dal Cagliari arriva Alessandro Gungui, mezzala classe '99

La Nuorese con più fantasia: preso Fabio Padulano, esterno offensivo scuola Juventus che arriva da 4 anni di campionati professionistici

La Nuorese si rinforza in attacco in vista dell'esordio in Coppa Italia contro il Lanusei. Il club barbaricino, infatti, comunica di aver raggiunto l'accordo con l'esterno offensivo Fabio Padulano, classe 1994 nativo di Torre Annunziata, scuola Juventus (Giovanissimi e Allievi nazionali) poi passato alla Primavera della Juve Stabia prima di essere ceduto nell'estate del 2012 all'Ischia (nessuna presenza) e poi al Savoia in serie D (19 presenze e 2 reti). Nell'estate del 2013 pare che il Cagliari l'avesse bloccato ma, come spesso accade, è stato preso dal Chievo Verona che lo ha girato in prestito in Seconda Divisione alla Vigor Lametia. L'anno successivo gioca nella serie C unica con l'Arezzo (23 presenze e 1 gol), due anni fa al Messina (14 presenze) e nell'ultima stagione è stato al Lumezzane dove è stato utilizzato poco (7 presenze). Intelligente tatticamente e dotato tecnicamente, Padulano si stava allenando con l'Equipe Campania, cercava un contratto nei professionisti ma ha scelto la Nuorese che vuole fare un campionato di vertice. 

La Nuorese ha anche prelevato dal Cagliari Alessandro Gungui, mezzala di Mamoiada, classe 1999, nella scorsa stagione in prestito alla Berretti dell'Olbia.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018