Salta al contenuto principale
La Nuorese tappa le falle: acquistati Falchi, Cocco e Sanna
Verdazzurri sul mercato, in arrivo anche Mingoia

La Nuorese tappa le falle: acquistati Falchi, Cocco e Sanna

Dopo aver perso per strada 11 pezzi della sua rosa ammazzacampionato, la Nuorese prova a ricomporre pian piano il suo puzzle, cercando nel mercato di pre-natalizio qualche pezzo nuovo da inserire: innanzitutto resta Marco Leone e poi acquista tre giocatori, Gianluca Sanna (Samassi), Fabio Cocco (Tortolì) e Pierpaolo Falchi (San Teodoro); altri sono in arrivo.

I tanti giovani promettenti verdazzurri - Perché domenica a Valledoria Succu, il vice del tecnico dimissionario Tomaso Tatti, ha cercato di tamponare i buchi lasciati nei vari reparti con qualche giovane interessante della Juniores, ma i risultati negativi ottenuti (ha perso 3-1 domenica e i verdazzurri non trovano la vittoria da sei giornate), sono stati la dimostrazione che nella squadra è indispensabile l'apporto di qualche altro "grande" per far fare la giusta esperienza ai pur bravi ragazzi del vivaio barbaricino come Walter Uda (1992), Giorgio Nughedu (1993), Salvatore Pintore (1993), Federico Biscu (1994), Nicolò Fadda (1993), Giampietro Demurtas (1992), Marco Demurtas (1992) ed Elia Nieddu (1993), quest'ultimo a segno proprio domenica.

 

Con Leone ecco Falchi e Cocco - Il difensore Marco Leone (1987), finora intento a chiedere il trasferimento dalla Nuorese, è stato convinto dalla società del presidente Tino Cuccuru a non lasciare la maglia verdazzurra e andrà così a rinforzare la difesa che vedeva il solo capitan Mario Masia tra i giocatori esperti. Dà ottime garanzie il giovane esterno sinistro ex Cagliari Marco Ledda (1993) spesso utilizzato da Prastaro ad inizio stagione. A sostituire il bomber Gigi Marras arriva la punta del San Teodoro Pierpaolo Falchi, classe 1989, un rinforzo al reparto offensivo (ha giocato anche nel Budoni in serie D) assieme all'acquisto dal Tortolì dell'attaccante nuorese Fabio Cocco (1988). Per il trequartista, con una spiccata proiezione offensiva, si tratta di un ritorno nella sua ex-squadra con la quale l'anno scorso giocò un ruolo importante per la vittoria del campionato di Promozione, soprattutto nel girone di ritorno.

 

Arriva il portiere Sanna, si tratta per Mingoia - A difendere invece la porta verdazzurra, ultimamente un po' troppo violata, arriva dal Samassi il portiere Gianluca Sanna (1988) ex Samatzai, dopo che il vice Succu nella trasferta di domenica ha piazzato tra i pali il giovane Walter Uda, classe 1992, elemento di ottime prospettive. Per la Nuorese il mercato rimane in fermento, è ancora aperta anche la pista che porta a Marco Mingoia (1981); il centrocampista esterno del Samassi, svincolatosi dalla società campidanese di Ibba, aspetta la chiamata del Quartu 2000 o del Pula che però tarda ad arrivare e che potrebbe orientare la sua scelta verso la società di Cuccuru che sarebbe ben felice di accoglierlo. Per la questione del tecnico invece, prima di pensare a un ipotetico suo dietrofront nella panchina nuorese, Tomaso Tatti decide di aspettare ancora e di vedere come la società completerà e rinsalderà la squadra per provare ad affrontare al meglio il girone di ritorno.

Eleonora Fava

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
17 Andata