Salta al contenuto principale
Andrea Compagno, attaccante, Nuorese
I verdazzurri hanno preso anche il baby Andrea Sana

La Nuorese trova il corazziere per l'attacco, firma Andrea Compagno

La Nuorese piazza un bel colpo e si assicura una prima punta, giovane e forte fisicamente. Si tratta di Andrea Compagno, centravanti classe ’96 nella prima parte della stagione in forza al Borgosesia (Serie D) con uno score di 14 gare giocate e 1 rete messa a segno. Il direttore sportivo Vittorio Tossi ha ottenuto il sì del giocatore dopo che nella giornata di ieri il Nardò ne aveva annunciato l'acquisto con tanto di foto al campo. Ma il 21enne palermitano, dopo alcuni problemi legati all'accordo con il club pugliese, ha accettato l'offerta della società di Artedino e nella serata di ieri si è imbarcato da Civitavecchia per giungere in mattinata nell'Isola e mettere così la firma. 

La Nuorese si assicura una prima punta di 194 centimetri, con un fisico filiforme, bravo di testa, intelligente nell'occupare la zona del campo e preciso negli appoggi. Si adatta bene ai compagni di reparto più rapidi e agili. Un anno fa arrivò all'Argentina Arma (compagno di squadra di Marco Manis ed Emmanuele Piras) e segnò 5 reti in 17 partite del girone di ritorno. Cresciuto nelle giovanili del Catania, passò nel gennaio del 2015 al Due Torri (serie D), poi ha fatto metà campionato nel Pinerolo (serie D) prima di passare nella Primavera del Torino a gennaio del 2016. L'anno scorso ha iniziato nuovamente nel Pinerolo salvo passare, come ricordato, all’Argentina Arma. Il fratello Daniele, centrocampista classe 1994 attualmente in forza al Giarre, giocò nella Torres in Eccellenza nel 2011-12 quando i rossoblù vinsero il campionato.

 

I barbaricini hanno anche perfezionato il tesseramento di Andrea Sana, esterno sinistro classe 1999 proveniente dalla Pro Sesto ma il cui cartellino è in mano al Torino che lo prelevò dal Novara. Era aggregato da qualche giorno al gruppo guidato da Fabio Fraschetti. Entrambi i nuovi acquisti saranno a disposizione per la gara di domani che i verdazzurri giocheranno contro il Tortolì.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
2 Ritorno

Archivio articoli in evidenza