Salta al contenuto principale
Massimiliano Pani, allenatore, San Marco
«Se l’Arbus non sbaglierà più un colpo tanto di cappello»

La San Marco cerca il riscatto a Selargius, Pani: «Mi aspetto una partita simile a quella di Arborea. Sul piano del carattere c'è da migliorare»

Se l'Arbus va in fuga non è soltanto perché ha battuto il La Palma nello scontro diretto ma anche perché l'altra vice-capolista, la San Marco Assemini 80, è stata sconfitta in casa dell’Arborea. La squadra di Massimiliano Pani, così come i cagliaritani, è scivolata a -5 punti dalla capolista ma non intende lasciar scappare i granata e punta alla vittoria nel prossimo turno a Selargius. «Quella di Arborea è stata una partita strana – dice il tecnico degli asseminesi – abbiamo provato a far gol in ogni modo possibile e, proprio quando le cose sembravano mettersi bene con i nostri avversari in dieci, siamo calati in maniera difficile da spiegare. L’Arborea, dal canto proprio, ha continuato a dare tutto ed è stata premiata dal gol, peraltro realizzato su uno dei pochissimi errori della nostra difesa. Non meritavamo di perdere, e sinceramente ai ragazzi posso rimproverare ben poco».
 

Mister Pani non vede una correlazione tra le sconfitte dell’ultimo periodo e la condizione fisica: «La squadra è sotto la mia guida da circa un mese e non ho mai avuto questa sensazione. Penso, piuttosto, che ci sia qualcosa da correggere sotto l’aspetto del carattere». L'ex tecnico del Ghilarza guarda al proprio cammino: «Pensiamo solo a noi stessi e trovare i giusti equilibri di squadra se poi l’Arbus sarà così bravo da non sbagliare più un colpo tanto di cappello a loro. I calcoli, però, li faremo soltanto alla fine del campionato». Perciò la testa è alla sfida di Selargius contro un avversario reduce dal ko per 3-0 a Siliqua: «Mi aspetto una partita non troppo diversa da quella di Arborea – conclude Pani – il Selargius gioca in casa e farà di tutto per vincere, ma noi cercheremo di non essere da meno». Il tecnico della San Marco recupera Samuele e Matteo Tosi più Riccardo Serra che hanno scontato il turno di squalifica mentre mancherà per infortunio Davide Meloni.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
10 Ritorno