Salta al contenuto principale
Paolo Dametto, difensore, Torres
I rossoblù non sfruttano le occasioni e crollano a 15' dalla fine

La Torres allunga la crisi, con la Juve Next Gen arriva il terzo ko di fila

Terza sconfitta di fila, la seconda in casa di seguito e per la Torres il momento negativo si allunga. I rossoblù vengono battuti 3-1 al Vanni Sanna dalla Juventus Next Gen all'interno di un match che non ha mai preso la piega giusta quando Diakitè non castiga l'errore di Daffara dopo 8' sullo 0-0, quondo lo stesso attaccante manda fuori di testa 4' dopo lo svantaggio e quando il portiere dei bianconeri dice no a Scotto a metà ripresa per quello che sarebbe stato il gol del pari mentre, superata la mezzora, i giovani juventini piazzano l'uno-due in un paio di minuti che chiude definitivamente i conti. In pieno recupero il gol di Scotto diventa quello della bandiera. 

 

La gara. Cambia qualcosa mister Greco nell'undici iniziale mettendo dentro Zambataro, Nunziatini, Diakite e Goglino per Liviero, Mastinu, Ruocco e Scotto. E, dopo 8′, i rossoblù potrebbero sbloccarla sull'errore di Daffara che, nel rinvio della palla, colpisce la gamba di Diakite e poi rotola verso la porta vuota ma il portiere bianconero rimedia facendo sua la sfera evitando il peggio. Passano 10' minuti e il gol lo segna la Juve: Damiani va in pressing su Nunziatini al limite dell'area e gli strappa il pallone per poi servirlo a Sekulov che rientra per liberare il destro con cui batte Zaccagno. La Torres potrebbe rimediare subito allo svantaggio, al 22' Nunziatini serve una palla al bacio per Diakitè che, appostato sul secondo palo, colpisce di testa mancando clamorosamente lo specchio di porta. Al 26' Zaccagno anticipa Guerra sulla sponda di Poli imbeccato da Hasa su punizione. La squadra di Greco si vede solo poco prima del riposo: al 44', sugli sviluppi di un angolo, Dametto (nella foto TorresSassari/Alessandro Sanna) salta bene di testa ma nell'impatto manda la palla alta sulla traversa.

La ripresa inizia con la Torres che si presenta senza Nunziatini e Goglino rilevati da Mastinu e Scotto. Quest'ultimo si mette subito in evidenza con una girata, palla a fil di palo. All'11' numero di Mastinu per far fuori Damiani, bomba col sinistro e specchio di porta non centrato di poco. Passano 2' e ancora Dametto cerca la via del gol con un colpo di testa ma, come nel finale del primo tempo, il difensore manda fuori. L'avvio di ripresa è convincente per la vicecapolista che, al 22', non trova il pari con Scotto grazie alla grande risposta di Daffara. La squadra di Brambilla bracolla ma non crolla e, scavallata la mezzora, ha la forza di chiudere i conti nel giro di 180 secondi: al 33' Damiani vince un rimpallo e con un sinistro a rientrare da fuori area manda la palla sotto l'incrocio dei pali. Al 36', il neoentrato Anghelè batte Zaccagno con un preciso diagonale insaccando la palla sul secondo palo. Gara chiusa ma c'è spazio per il poker mancato da Salifou sul quale salva Zaccagno e la rete della bandiera dei rossoblù con Scotto su calcio di rigore.

 

TORRES: Zaccagno, Antonelli (6′ st Fabriani), Giorico, Dametto, Idda, Zambataro (21′ st Liviero), Zecca, Diakite (21′ st Ruocco), Nunziatini (1′ st Mastinu), Goglino (1′ st Scotto), Fischnaller. A disp. Garau, Petriccione, Masala, Lora, Verduci, Sanat, Cester, Siniega. All. Alfonso Greco

JUVENTUS NEXT GEN: Daffara, Savona, Stramaccioni, Hasa (35′ st Turicchia), Poli (43′ st Muharemovic), Guerra (35′ st Anghelè), Rouhi, Palumbo (1′ st Salifou), Damiani, Stivanello, Sekulov (40′ st Cerri). A disp. Scaglia, Fuscaldo, Maressa, Comenencia, Ntenda, Perotti, Bonetti. All. Massimo Brambilla 

ARBITRO: Alessandro Silvestri di Roma 1

RETI: 19′ pt Sekulov, 33′ st Damiani, 36′ st Anghelé, 49′ st Scotto (rig)

NOTE: Ammoniti: Nunziatini, Stramaccioni, Palumbo, Idda, Sekulov. Recupero: 2' + 5'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
25ª giornata