Salta al contenuto principale
Vangelis Xagoraris, attaccante
Garantisce l'ex rossoblù Karasavvidis: Daranno il massimo»

La Torres impara il greco, presi gli attaccanti Vangelis Xagoraris e Kostantinos Morfakis

Il mercato della Torres sconfina in Grecia grazie al rapporto sempre ben saldo tra l'attuale proprietà e Theo Karasavvidis, indimenticato attaccante ellenico che vestì la maglia rossoblù nella stagione 1999/2000 diventando il protagonista principe del ritorno dei sassaresi in serie C1 segnando 19 reti e risultando il capocannnoniere dell'intera C2. 

Il club del presidente Salvatore Sechi ha infatti tesserato gli attaccanti Vangelis Xagoraris ('95, nella foto) e Kostantinos Morfakis (2000). «Si tratta di due attaccanti di sicuro affidamento – le parole di Karasavvidis sui connazionali riportate nel sito ufficiale – molto seri e con tanta “fame”, che è quello che deve avere un giocatore. Si stanno preparando con lo studio della lingua e sanno cosa li aspetta perché gli ho parlato tanto della Torres e di quello che la Società vuole da loro». 

 

I due greci. Xagoraris è cresciuto nel settore giovanile dell'Apollon Smyrnis (club delle sere A greca) per poi fare esperienza nella prima squadra dell’Ilysiakos (serie C greca) e in due anni gioca 42 gare e segna 6 gol, nel 2017 passa all'Acharnaikos (serie B ellenica) ma, a stagione in corso, per problemi finanziari del club finisce al Mylopotamos (terza serie) e segna 5 gol in 13 partite. Morfakis è cresciuto nella formazione di serie A greca del Larisa facendo tutta la trafila sino alla formazione Primavera distinguendosi a suon di gol. «Xagoraris è un giocatore molto strutturato - spiega ancora Karasavvidis - destro e sinistro, rapidissimo, che conosco bene per averlo seguito sin dalle giovanili. Ha qualche anno di esperienza in più di Morfakis che, tuttavia, è cresciuto in fretta.  Per lui, che è una promessa del calcio greco,  era pronto il tesseramento in prima squadra in questa stagione ma sono stato io a proporgli un’altra strada. Con la Torres hanno entrambi una bella opportunità per il futuro e so che daranno il massimo per una piazza che gli ho descritto come la migliore possibile per far vedere le loro qualità e aiutare la squadra in questa stagione. Avevo fatto una promessa al presidente Sechi e intendo mantenerla al meglio».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018