Salta al contenuto principale
Lorenzo Di Stefano, attaccante, Torres
Protagonista Di Stefano con tre ma tanta sofferenza per i rossoblù

La Torres non sbaglia in casa, 3-2 all'Ostiamare e seconda vittoria al Vanni Sanna

Perde fuori ma vince in casa. La Torres si sta costruendo l'attuale classifica coi successi al Vanna Sanna e, dopo l'1-0 alla Sambenedettese, fa il bis col 3-2 all'Ostiamare. Grande protagonista l'attaccante Lorenzo Di Stefano che, nella ripresa, ribalta il punteggio con due gol in due minuti, poi cala il tris nel finale ma i lidensi replicano subito e col 3-2 fanno soffrire i sassaresi sino al triplice fischio. Tre punti pesantissimi per la squadra di Greco che, dopo il rigore dello svantaggio firmato Parigini, ha rischiato di subire il raddoppio col salvataggio di Antonelli sulla linea di porta. 

 

La gara. L'Ostiamare parte bene e segna un gol al 5' con il rimpallo sottoporta sul ginocchio di Nunziatini e palla oltre la linea di porta ma il tocco di Tonin è arrivato con la sfera oltre la linea di fondo e con il gioco fermato dall'intervento dell'arbitro Marotta. La Torres replica con il colpo di testa di Lunghi di poco alto sulla traversa ma, al 15', Antonelli sbaglia l'intervento in chiusura, la palla resta a Tonin che entra in area e viene steso da Pennington, dal dischetto del rigore non sbaglia Parigini spiazzando Zaccagno. La squadra lidense si fa pericolosa con il destro di Toscu sul fondo al termine di una mischia in area rossoblù ma, soprattutto, al 42' quando Tonin fugge via in solitaria, Zaccagno esce e chiude lo specchio di porta costringendo l'attaccante viola ad un serie di finte prima di calciare a porta vuota ma Antonelli salva tutto con un intervento sulla linea di porta. Passa un minuto e l'iniziativa caparbia di Lunghi a destra porta l'attaccante fin dentro l'area per poi essere atterrato, calcio di rigore inevitabile che Scotto non trasforma perché Vertua intuisce l'angolo e blocca a terra alla sua sinistra.

Nella ripresa la Torres presenta Mastinu al posto di Pennington e poi Bunino per Carboni. Al 7' Scotto esalta le doti di Vertua che respinge la punizione del capitano con la palla destinata sotto l'incrocio dei pali. Il portiere ospite dice no anche a Di Stefano al 13' chiudendo il primo palo sul destro dell'attaccante. La svolta arriva a cavallo del 20' quando Di Stefano insacca di prima intenzione una respinta corta e con un collo destro potente dai venti metri fa secco Vertua. Due minuti dopo, al 21', segna ancora il numero 7 grazie a Scotto che recupera palla sulla trequarti e mette il compagno davanti a Vertua che batte con un preciso piatto destro. L’Ostiamare non ci sta e al 34' il neoentrato Spinosa libera il destro dal limita sfiorando il palo alla sinistra di Zaccagno mentre al 36' Badje calcia alto da pochi passi. Al 42’ Bunino si appropria di una corto retropassaggio, entra in area e dal fondo vede Di Stefano e lo serve per il tocco al volo. Tripletta e pallone della gara confiscato dal classe 2002. Il match non va in archivio perché al 43' Badjé replica subito con un colpo di testa ravvicinato alimentando la sofferenza dei tifosi rossoblù fino al 53'.

 

TORRES: Zaccagno; Berto, Antonelli, Nunziatini; Carboni (11' st Bunino), Brentan, Masala (30' st Liviero), Lunghi; Pennington (1' st Mastinu); Scotto (27' st Giorico), Di Stefano. A disp. Tirelli, Sotgiu, Pinna, Kebbeh, Fini, Sanat, Mulas. All. Alfonso Greco‍

OSTIAMARE: Vertua; Piroli (15' st Gerbaudo), Giordani, Brosco, Castaldo (32' st Spinosa); Tosku (32' st Galastri), Casolari, Buono (15' st Donsah), Carbone; Parigini (9' st Badje), Tonin. A disp. Fabiano, Morlupo, Orfano, Greco, Wade, Tesauro. All. David D'Antoni

ARBITRO: Maria Marotta di Sapri.

RETI: 16' pt Parigini (rig), 19' st Di Stefano, 21' st Di Stefano, 42' st Di Stefano, 44' st Badje. 

NOTE: Ammoniti: Casolari, Buono, Castaldo, Masala. Recupero: 5' + 8'

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2026/2027
Tags:
4ª giornata