Salta al contenuto principale
Lorenzo Belli
Domani il recupero del 3° turno e sabato l'anticipo a Latina

La Torres prova a sbloccarsi con la Nocerina e in attacco c'è l'ultimo arrivato Lorenzo Belli

La Torres va alla ricerca dei primi punti in campionato nel recupero di domani pomeriggio sul campo della Nocerina (ore 15, arbitra Nicolò Dorillo di Torino), reduce dallo 0-0 di Lanusei e con 4 punti in classifica. Una sfida non inedita tra i due club ma i precedenti al San Francesco - riaperto dopo il Dpcm del 13 ottobre che consente l'ingresso dei tifosi negli stadi fino al 15% della capienza - non portano bene ai sassaresi con 4 sconfitte in 4 gare, la prima nel lontano 1953-54 in serie D (1-0), le altre tre in serie C1 nel 1987-88 (3-0), nel 2000-01 (3-1) e, l'ultima sfida, nel 2001-02 (1-0). 

Tra le fila dei molossi il tecnico Cavallaro può recuperare gli squalificati Morero e Manoni, e può utilizzare in attacco anche Talamo, espulso a Lanusei, ma che sconterà la squalifica nel prossimo turno di campionato perché, oltre al fatto che il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo esce il giorno stesso della gara e le squalifiche dei tesserati devono essere scontate a partire dal giorno immediatamente successivo a quello di pubblicazione, in serie D viene congelato l'automatismo della squalifica per recuperare in parte le condizioni che ci sarebbero dovute essere nella giornata (la 3ª) in cui Nocerina-Torres si doveva giocare e Talamo non era sotto squalifica.

 

La Torres, invece, si presenterà con l'ultimo nuovo acquisto, l’esterno offensivo classe 1993 Lorenzo Belli, reduce dalla stagione con il Trestina (serie D) con cui ha segnato 8 gol in 26 presenze (più 4 assist) mentre nella stagione 2018/19 con la maglia del Bastia ha messo a segno 11 reti in 33 gare (più 5 assist) mentre ad inizio stagione 2017-18 fece un assaggio di girone G di serie D con la Flaminia prima del passaggio a metà settembre al Tolentino dopo due gare giocate contro Monterosi e Trastevere. È il secondo innesto nel reparto avanzato dopo l'arrivo di Antonio Mesina (ex Castiadas e Arezzo) che ha già esordito domenica nella gara interna contro il Monterosi. 

I rossoblù non faranno ritorno in Sardegna perché saranno poi impegnati nell'anticipo di sabato a Latina. Due partite che diranno molto del futuro immediato della Torres.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021