Salta al contenuto principale
Luis Kacorri, attaccante, Arzachena
Quattro gol nella ripresa, i rossoblù in 10 per mezzora

La Torres sfiora il colpaccio, Rossi salva l'Arzachena a 2' dalla fine

La Torres scappa due volte e l'Arzachena l'agguanta per un pareggio movimentato e nato in una scoppiettante ripresa che ha visto due rigori di Tedesco e Kacorri, due ottimi gol dei fuoriquota Mascia e Rossi e un'espulsione ai danni dei sassaresi (Riccardo Pinna). Si rammarica la squadra di Graziani per esser stata ripresa a 2' dal novantesimo e tirano un sospiro di sollievo i ragazzi di Cerbone che sul traguardo sfruttano l'uomo in più per continuare la mini-striscia di risultati positivi (8 punti in 4 gare).

 

La gara. Parte bene l'Arzachena già attivo dopo 2' con Loi che entra in area e si libera con un gioco di gambe, poi dal fondo un po' calcia e un po' crossa ma Frasca copre il palo e respinge poi Schiaroli spazza in fallo laterale. Al 7' l'ex Congiu vuole metterci la firma nel match ma il suo colpo di testa sulla punizione di Olivera è fuori misura. La Torres mette in movimento l'attaccante Tedesco ma all'ultimo rinviene bene Bonacquisti. I sassaresi si rendono pericolosi su palla inattiva, al 23' punizione sul lato destro di Alvarez, palla in area per la sponda aera di Vavassori per il liberissimo Tedesco ma Ruzittu in tuffo anticipa l'attaccante rossoblù. L'Arzachena non trova spazi con la manovra e cerca la soluzione breve al 34′ quando Bonacquisti prova a pescare in area Loi, l'ex Muravera cerca l'aggancio al volo della palla che diventa solo un appoggio per Frasca. Lo stesso Loi, 2' dopo, libera il destro dopo l'appoggio di Kacorri ma abbondantemente fuori misura. Non accade granché fino all'intervallo.

La ripresa si apre col vantaggio della Torres. Al 3' palla in area smeraldino per Mascia, sul controllo di tacco del 2002 c'è il tocco di mano di Marinari e per Rispoli non ci sono dubbi, Tedesco trasforma il calcio di rigore spiazzando Ruzittu. La risposta dell'Arzachena è immediata, al 6' Kacorri appoggia a Manca che sferra una grande conclusione a pelo d'erba sulla quale Frasca distende e respinge lateralmente, sulla palla si avventa Rossi che rimette in mezzo ma Vavassori in scivolata tocca di mano e per il fischietto di Locri c'è il secondo rigore, Kacorri dal dischetto si sblocca e festeggia la prima rete in biancoverde (nella foto arzachenacademy/Claudia Cinefra). Al 12' la Torres si complica la gara quando Riccardo Pinna svirgola il rinvio, sulla palla si avventa Rossi che all'ingresso in area viene steso dallo stesso difensore, non è rigore ma espulsione. La squadra Graziani è con l'uomo in meno ma colpisce l'Arzachena: disimpegno errato del nuovo entrato Kassama (al posto di Loi) verso Manca, si inserisce Alvarez che serve alla perfezione Mascia: scatto, controllo e colpo sotto a superare Ruzittu in uscita. Sesto gol per il talentino ex Usinese capocannoniere dei rossoblù. L'Arzachena costretta ad inseguire. Al 31', sugli sviluppi di un angolo di Rossi, Congiu non interviene, Marinari controlla la sfera che finisce sui piedi di Kaçorri, collo destro dell'ex Savoia a fil di palo con Frasca immobile. Spingono gli smeraldini, al 38' doppio colpo di testa prima di Kacorri e poi di Olivera che serve Rossi in vantaggio su Melli, tocco in mezzo per un compagno ma salva Vavassori liberando l'area di rigore. Al 43' arriva il pari: lancio in verticale di Fini, Kassama colpisce di testa favorendo l'inserimento di Rossi che trova il palo lungo col destro a giro battendo Frasca. Il 2-2 non accontenta nessuno, al 45' la Torres sfiora il terzo vantaggio quando Ponsat pesca al centro Mascia che di testa manda la palla di poco alta sulla traversa. Un punto a testa e la conferma del buono stato di forma di entrambe le squadre.

 

ARZACHENA: Ruzittu, Bonacquisti, Olivera (41′ st Bellotti), Kacorri, Loi (22′ st Kassama), A. Congiu, Rossi, Bachini (35′ st Majid), Manca, Marinari, Dore (27′ st Fini). A disp: Al-Tumi, Zammit, Fossati, Menichelli, Fusco. All. Raffaele Cerbone

TORRES: Frasca, Vavassori, Bilea, S. Pinna (14′ st Gomez), Schiaroli, R. Pinna, Mascia (48′ st Fadda), Alvarez, Tedesco (40′ st Ponsat), Origlio, Melli. A disp: Carta, Bianco, Ruiu, Mastromarino, Mesina, Battista. All. Archimede Graziani

ARBITRO: Giuseppe Rispoli di Locri.

RETI: 4′ st Tedesco (rig), 7′ st Kacorri (rig), 23′ st Mascia, 43′ st Rossi.

NOTE: Espulso al 13' st R. Pinna. Ammoniti: Olivera, Origlio, Manca, Gomez. Recupero: 0′ + 5′.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
19ª giornata