Salta al contenuto principale
Marco Cabeccia, difensore, Latte Dolce
Diverse occasioni per i sassaresi ma zero gol

La traversa ferma Scotto e il Latte Dolce, pari con la Nocerina

Cercava la vittoria dopo il ko di Afragola ma il Latte Dolce deve accontentarsi di un punto al cospetto di una Nocerina solida e anche fortunata ad inizio ripresa sulla traversa colpita da Scotto. I sassaresi hanno avuto ghiotte occasioni ma anche rischiato in qualche circostanza come nel caso del salvataggio sulla linea di Mukaj. La classifica dei sassaresi resta ancora molto precaria e pericolosa. 

 

La gara. Fossati porta in panchina l'ultimo arrivato Pulina, in attacco ci sono Kone, Sartor e Scotto. Cavallaro parte con 5 fuoriquota e si affida davanti a El Bakhtaoui e Sorgente con Talamo e De Iulis in panchina insieme con Dammacco. Subito polveri accese con il destro fuori misura di Scotto su assist di Kone e, dall'altra parte, il colpo di testa ravvicinato di El Bakhtaoui sul quale Urbietis c'è così come il fuorigioco del franco-marocchino. Il Latte Dolce cerca di occupare la metà campo avversaria, al 7′ Scotto pesca in area Bianchi, che non riesce e trovare lo spazio per concludere a rete, stessa cosa al 12' per Kone sull'invitante palla morbida di Bianchi, entrambi chiusi dalla difesa rossonera. L'equilibrio regna, al 25' sugli sviluppi di un angolo, Vecchione mette al centro una palla con traiettoria insidiosa che per poco non sorprende Urbietis. Pericoloso al 34' il sinistro d'incontro di Bianchi su un cross di Kone respinto dalla difesa, la palla del centrocampista viene respinta a pugni chiusi da Volzone, poi Scotto non trova spazio sulla ribattuta. Sul ribaltamento di fronte bello spunto di Sorgente che supera Cabeccia, entra in area e col destro cerca il palo lungo, Urbietis è superato ma non Mukaj che salva sulla linea. Prima del riposo ancora Sorgente chiede il rigore dopo il contrasto in area con Cabeccia, l’arbitro lascia correre mentre sul destro di Kone la palla è deviata in angolo da Donida.

La ripresa viene aperta con la solita giocata di Scotto su punizione, sul lato corto dell'area calcia forte a giro, la traiettoria è impossibile per Volzone ma la palla si stampa sulla traversa. Al 6' ancora Scotto protagonista di una incursione da sinistra, sul cross c'è un tocco di mano di Katseris non sanzionato dall'arbitro Campazzo. Cavallaro opta per il triplo cambio, dentro De Iulis, Dammacco ed Esposito. Ancora il Latte Dolce a sfiorare il vantaggio quando Kone in contropiede sbaglia l'assist per il meglio posizionato Scotto, lo stesso attaccante poco dopo manda fuori di testa sull'angolo di Bianchi. La Nocerina prova a far fruttare i cambi, al 13' Dammacco si infila centralmente e poi allarga per Vecchione ma sul suo piatto risponde coi pugni Urbietis. La partita corre sul binario dell'equilibrio. Al 27′ ancora un'offensiva dei biancocelesti partita da Pisanu, che recupera palla sulla trequarti e la serve a Sartor, l'argentino carica il destro incrociato forte ma sopra la traversa. Dopo Calì, mister Fossati manda dentro anche Palmas e Scanu. Al 33', corner corto di Palmas con palla forte e tesa in area, sulla linea Volzone respinge coi pugni. L'ultima chance è dei sassaresi ma in pieno recupero, Calì carica il sinistro che Volzone respinge in tuffo con difficoltà. Sul tabellino resta lo 0-0 ma la Nocerina conserva la quarta piazza mentre il Latte Dolce aggancia il Cassino a quota 23 con una lunghezza sopra i playout.

 

LATTE DOLCE: Urbietis, Mukaj, Pertica, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Kone (29’ st Palmas), Pisanu (37’ st Marcangeli), Scotto (29’ st Scanu), Piga (20’ st Calì), Sartor. A disp. Garau, Arzu, Tuccio, Grassi, Pulina. All. Fabio Fossati   

NOCERINA: Volzone, Rizzo, Vecchione, Morero, Donida, Petito (11’ st Esposito), Katseris, Garofalo (11' st Dammacco), Donnarumma, El Bakhtaoui (46’ st Talamo), Sorgente (11’ st De Iulis). A disp. Scarpati, Sandomenico, Pisani, Fois, Saporito. All. Giovanni Cavallaro   

ARBITRO: Pietro Campazzo di Genova

NOTE: Ammoniti: Scotto, Calì, Katseris. Angoli: 4-7. Recupero: 0' + 4'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
24ª giornata