Salta al contenuto principale
Piccardi, Pozzato e Frau i mattatori

La Vernice sotto una Frama

Frama Autoricambi – La Vernice / Amatori Cagliari 3 – 2

 

Frama Autoricambi: Pau, Alimonda, Carta, Fois, Frau, Locci, Mameli, Masala, Masala, Mullano, Piccardi, Pisa, Podda ©, Pozzato, Pusceddu, Scalas.

La Vernice / Amatori Cagliari: Spada, Angioni ©, Sarritzu, Atzeni, Floris, Argiolas, Pagani, Denti, Mulas, Sanna, Pucci, Angioni, Ortu, Sano, Ancis, Sarritzu, Portoghese, Lecca.

 

Reti: 10’ Piccardi, 16’ Pozzato, 33’ Pucci, 44’ Frau, 69’ Sarritzu

 Arbitro: Roberto Portoghese.

 

 

Il match valevole per la 10° giornata del girone A, che vede affrontarsi Frama e La Vernice, si gioca sotto il tiepido sole dell’inverno cagliaritano. Una partita equilibrata che premia la Frama, più cinica sotto porta, mentre La Vernice abile nella fase di palleggio, si è rivelata troppo poco incisiva in attacco.

 

Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 10’ al termine di un’azione rocambolesca: batti e ribatti in area, Piccardi si trova la palla tra i piedi e mette in rete da due passi. Sei minuti più tardi il raddoppio: Scalas fa partire il contropiede e serve ottimamente Pozzato a tu per tu davanti al portiere: l’attaccante si dimostra freddo e insacca con un pregevole pallonetto.

La Vernice non molla e poco prima della fine del primo tempo riapre la partita: Pagani crossa all’interno dell’area, Sarritzu calcia in semirovesciata e sulla respinta del portiere si fa trovare pronto Pucci che sottoporta accorcia le distanze.

La ripresa si apre con gli ospiti più decisi, buon dialogo a centrocampo alla ricerca del passaggio giusto per le punte, senza però trovare il varco giusto; la Frama si chiude bene e riparte in contropiede, creando non pochi problemi alla retroguardia avversaria. Al 9’ del secondo tempo arriva il gol partita di Frau, che approfitta di un’ingenuità di Spada e deposita in rete a porta vuota. Ad un minuto dalla fine La Vernice accorcia ancora una volta le distanze: l’arbitro vede un fallo di Piga su Sarritzu all’interno dell’area, lo stesso Sarritzu si incarica dal dischetto e spiazza Pau. Finisce qui il match, Frama Autoricambi raggiunge i 18 punti in classifica, La Vernice pur non demeritando resta a quota 12.

 

Valerio Loi

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Msp
Msp Over 45
Sardegna
10 Andata
Girone B
Msp Over 45 Gir.b