Salta al contenuto principale
Graziano Mannu, allenatore, Villacidrese
«Alleno giocatori bravi, sul mercato solo se si può migliorare»

La Villacidrese cresce, Mannu: «La rosa è ottima, c'è qualità e quantità, possiamo battere chiunque»

Una sconfitta all'esordio, ma in tribuna, poi tre gare e sette punti per Graziano Mannu sulla panchina della Villacidrese. Dopo aver vinto contro Bosa e Ghilarza, i mediocampidanesi hanno impattato il match con la Nuorese, chiuso senza reti in un terreno di gioco reso quasi impraticabile dalla pioggia e nel quale il gioco è stato un po' il grande assente.

«Con un campo così - evidenza il tecnico originario di Carbonia - non potevamo molto né noi e nemmeno la Nuorese. Chi avesse subito gol avrebbe perso perché sarebbe stato difficile rimediare. Una gara che si poteva risolvere solo con gli episodi e un po' di fortuna. Quando sono arrivato a Villacidro ho parlato alla squadra e cercato di raddrizzare il tiro, il gruppo è formato da buoni giocatori, giovani e meno giovani, e non potevamo stare in quella posizione di classifica con tutte quelle sconfitte. Stiamo lavorando bene, ho trovato un gruppo splendido che si è messo a disposizione, I risultati pian piano stanno arrivando».

Ora si iniziano a vedere i primi concetti del lavoro di Mannu: «Stiamo crescendo sul piano del ritmo e dell'aggressività, cerchiamo di andiare a prendere gli avversari per provare a vincere le partite sia in casa che fuori, anche col rischio di perderle. In questa squadra c'è qualità e quantità e possiamo battere chiunque. A Monastir andremo con questa mentalità, cercheremo di non perdere ma, se saremo bravi, la vinceremo. Il mercato? Sono arrivato che c'erano diversi infortuni e squalifiche, adesso il gruppo si sta ricompattando e si sta vedendo cosa può fare la Villacidrese al completo. Abbiamo un'ottima rosa, parlerò col presidente per vedere come intervenire fare ma solo se si può migliorare perché quelli che abbiamo sono comunque bravi».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022