Salta al contenuto principale
La Villacidrese inarrestabile anche in trasferta, ko il Celano
Dal Bosco, Bombagi e Cordeddu firmano il 3-1

La Villacidrese inarrestabile anche in trasferta, ko il Celano

La Villacidrese non si ferma più, contro il Celano ottiene il primo successo in trasferta e il quarto risultato utile consecutivo che la porta al quint'ultimo posto con 9 punti. La classifica inizia a piacere anche se su i campidanesi di Mereu pende una possibile penalizzazione per tre inadempienze amministrative nei confronti della Lega.

La gara - Il modulo con Bombagi e Steri ai lati dell'ariete Dal Bosco dà i suoi frutti. Infatti il Celano deve soccombere già al 19' quando il cross dalla sinistria di Bianchi viene girato in rete dal centravanti con una perfetta torsione che non lascia scampo al portiere abruzzese Goletti. La ripresa sembra girare dalla parte dei padroni di casa che trovano il pareggio al 6' quando Falomi trasforma il calcio di rigore che si era guadagnato presentandosi, in sospetta posizione di fuorigioco, davanti a Pomarè che non poteva far altro che stendere l'avversario.  Ma la Villacidrese non si arrende e si riporta immediatamente in vantaggio (8') grazie a Bombagi che, partito da destra, infila Goletti con un preciso diagonale. Gli uomini di Mereu sono padroni del campo anche se rischiano di subire il 2-2 quando l'ex olbiese Granaiola conclude al lato, di destro, a pochi passi da Pomarè. Intanto Bombagi prosegue la sfida con Goletti costringendo il portiere di casa a tuffarsi per togliere da sotto la traversa il missile del 21enne. L'1-3 arriva lo stesso a 2' dal termine quando Cordeddu spinge in rete in spaccata un pallone non trattenuto dal portiere del Celano.

 

CELANO: Goletti, Castellan, Prizio, Rapino, Bacchi, Barbetti (1’ st Bettini), Marfia, Granaiola (31’ st Federici), Gentili (20’ st Visciglia), Falomi, Villa. A disp. Liverani, Ficorilli, Olivieri, Pacella. All. Modica.

VILLACIDRESE: Pomarè, Bregliano, Pinna, Cirina, Idda, Cotza, Lanzillotta, Bianchi, Bombagi (45’ st Poli), Dal Bosco (31’ st Croce), Steri (35’ st Cordeddu). A disp. Frasca, Ciminà, Lisai, Ravelli. All. Mereu.

ARBITRO: Giorgetti di Cesena.

RETI: 19’ pt Dal Bosco, 6’ st Falomi (rig), 8’ st Bombagi, 43’ st Cordeddu.

NOTE: ammoniti: Pomarè, Cirina, Pinna, Castellan, Bianchi. Angoli: 4-7. Recupero: 1’ + 5’.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
9 Andata
Girone B
Cordeddu