Salta al contenuto principale
Serie C
Torna Demartis, out Colman

L'Alghero a Pavia, è sfida primato

Una lettera firmata dal presidente Corrado Sanna, facendo accenno ad un “disguido organizzativo interno relativo al ricevimento dell'avviso di convocazione”, è ciò con cui l’Alghero ha chiesto un rinvio della discussione sul ricorso contro la maxi squalifica di Ninni Corda. Un tampone che però non nasconde l’errore commesso, una dimenticanza che costa quantomeno un’altra settimana d’attesa ai colori giallorossi ed al tecnico barbaricino, una mancanza che non rende onore ad un team al secondo anno di professionismo (la convocazione per l’udienza davanti alla Corte Federale non è mai stata inviata dalla società all’avvocato difensore Grassani).

La rabbia sulla Riviera del Corallo non si placa, ma si trasforma in agonismo e determinazione sportiva in vista del big match del “Fortunati”, dove domani ore 15 Alghero e Pavia si contenderanno una fetta del possibile primato. Ancora senza Corda in panchina, sostituito per la terza volta dal preparatore dei portieri Mario Pompili, orfano degli infortunati Calistri e Colman, difficilmente recuperabile dopo sette punti di sutura rimediati nel vittorioso match con la Sambo, e dello squalificato Cau, l’Alghero sbarca in Lombardia deciso a mollare la presa. Il Pavia di Amedeo Mangone, che in settimana ha ceduto il giovane Cattaneo al Savona in Interregionale e salutato con entusiasmo la convocazione in Nazionale Under 20 di Ricci, ha in Benny Carbone la punta di diamante di un organico giovanissimo ma quadrato, che in casa è un osso duro da affrontare e soprattutto da battere.

In chiave formazione giallorossa non dovrebbero esserci novità di rilievo. Demartis rientrerà titolare dal primo minuto sulla fascia destra, Barraco andrà a sinistra, Cocco sarà l’ariete offensivo. In mediana Rais potrebbe essere confermato assieme a Sogus e Sentinelli, mentre in difesa con Colman presumibilmente out, le soluzioni sono tendenzialmente due: Correale a destra con Gilardi spostato a fare l’esterno sinistro, o Peana, terzino destro di ruolo capace di offrire buone garanzie nonostante lo scarso utilizzo nelle ultime giornate.

 

 

ALGHERO (4-5-1)

Aresti

Correale, Borghese, Cirina, Gilardi

Demartis, Sentinelli, Sogus, Rais, Barraco

Cocco.

A disposizione: Zani, Peana, Piccolo, Cossu, Gentile, Manzini, Farrugia.

Allenatore Pompili (Corda squalificato)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
13 Andata
Girone A