Salta al contenuto principale
Marco Ruzittu, portiere, Arzachena
Tante occasioni e secondo pari per mister Biagioni

Lanusei sfortunato: legni, parate di Ruzittu e salvataggi sulla linea, un punto all'Arzachena

Gol, questo sconosciuto. Nel derby del Lixius il Lanusei ci ha provato in tutti i modi, specie nella ripresa, ma l'Arzachena ha tenuto la porta inviolata grazie alle parate di Ruzittu e ai legni amici del portiere che ha permesso agli smeraldini di conquistare un punto. Seconda gara per Biagioni sulla panchina degli ogliastrini e secondo sfortunato pareggio dopo quello col Cassino. La svolta impressa dall'ex tecnico dell'Olbia c'è sul piano delle prestazioni e meno su quello dei risultato con la vittoria che manca da oltre due mesi.

 

La gara. Rispetto a sette giorni prima Biagioni cambia qualcosa, in mezzo al campo c'è Di Lollo per Sakho e in attacco Ciotoli per Tomety. Per Nappi si tratta della prima gara del 2022 e presenta uno dei volti nuovi del mercato di dicembre, il centrocampista Doratiotto (ex Carbonia). La prima fiammata è degli ospiti, al 4′ sulla punizione laterale di Pinna respinta coi pugni da Benvenuti ci prova Spanu con tiro d'incontro e la palla "pizzica" la traversa. Poi la sfida non decolla, diversi gli errori ma prima del riposo, al 44′, l'urlo del Lixius viene strozzato dalla bandierina alzata dell'assistente che evidenzia il fuorigioco di Gemini quando spinge in rete la palla toccata da Ciotoli in area.

Nella ripresa è un altro Lanusei. Al 3′, sull’angolo di Di Lollo, la palla sfila dalle parti di Ruzittu che para d'istinto. Il portiere, all'8', manda in angolo la sfera calciata su punizione di D’Alessandris. Nappi ha iniziato la seconda parte di gara con Loi e Bellotti per Doratiotto e Pallecchi, poi sono Marinari e Rutigliano a rilevare Pinna e Mancini. Biagioni inserisce Fernandez in avanti. Dopo i tentativi di Manca e Spanu, tornano alla carica i padroni di casa. Al 27′ l'ex Bonu salva la propria porta quando interviene a Ruzittu battuto sul colpo di testa di Petruccelli. Un minuto dopo è la volta di Spanu che respinge sulla linea di porta la conclusione a colpo sicuro da parte di Carta. Dentro anche Masia per il Lanusei che forza nel finale. Al 39′ D’Alessandris tenta la conclusione decisiva ma interviene Bonacquisti a deviare la palla in angolo. Passano 4′ e lo stesso attaccante di casa viene fermato dal palo quando raccoglie al volo la palla crossata da Petruccelli. Nell'infuocato recupero la fortuna volte le spalle ai ragazzi di Biagoni, sul cross di Carta, c'è il colpo di testa di Masia, la palla si stampa sulla traversa e Manca la spinge in rete ma in posizione di fuorigioco. Il gol non fa capolino sul derby.  

 

LANUSEI: Benvenuti, Pischedda, Carta, Di Lollo, Gemini, Lazazzera, D’Alessandris, Petruccelli, Ciotoli (20' st Fernandez), Gaetani (33' st Masia), N. Manca. A disp. Sottoriva, Tozzo, Macrì, Sakho, Palombo, Tomety. All. Oberdan Biagioni

ARZACHENA: Ruzittu, Spanu (31' st Piga), Bonacquisti, Bonu, Pinna (12' st Marinari), Doratiotto (1' st Loi), Pallecchi (1' st Bellotti), Sosa, Sartor, L. Manca, Mancini (12' st Rutigliano). A disp. Giappone, Kacorri, Mannoni, Melis. All. Marco Nappi

ARBITRO: Nicolò Rodigari di Bergamo

NOTE: Ammoniti: Pallecchi, Lazazzera, Doratiotto, Pinna, Bonu, Manca, Di Lollo. Recupero: 1' + 4'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
18ª giornata