Salta al contenuto principale
L'arbitro estrae il cartellino rosso e Palumbo lo colpisce con un pugno, sospesa dopo 22' Sant'Elena-Atletico Narcao
Folle gesto del portiere dei quartesi

L'arbitro estrae il cartellino rosso e Palumbo lo colpisce con un pugno, sospesa dopo 22' Sant'Elena-Atletico Narcao

Un pugno all'arbitro dopo 22' di gioco e gara sospesa tra Sant'Elena e Atletico Narcao valida per la 21esima giornata del campionato di Promozione girone A. Protagonista del gesto deprecabile è il portiere dei quartesi Claudio Palumbo che ha reagito all'espulsione colpendo il direttore di gara Federico Leggieri della sezione di Oristano.

La gara era tranquilla, coi padroni di casa scesi in campo vogliosi di vincere per riscattare il ko di Carbonia e restare in corsa per il secondo posto. Al 22' del primo tempo, il giocatore dei narcaresi Sartorio si aggiusta con la mano una palla passatagli da un compagno, supera un difensore biancoverde e scarica in diagonale, Palumbo si distende e respinge, poi Motzo manda in angolo. A quel punto il portiere di casa è andato a protestare vivacemente, un quasi testa contro testa contro l'arbitro che ha estratto il cartellino giallo, è intervenuto il capitano dei quartesi Motzo per allontanare il compagno, che invece ha insistito nelle proteste, per tutta risposta l'arbitro ha estratto il cartellino rosso, nonostante altri compagni di Palumbo cercassero di far ragionare l'arbitro nel non prendere il provvedimento di espulsione. Leggieri si è poi riavvicinato al portiere che, sorprendendo gli stessi compagni di squadra, ha colpito l'arbitro con un pugno. Il direttore di gara ha perciò sospeso l'incontro che porterà inevitabilmente il Giudice Sportivo a decretare la sconfitta per 0-3 a tavolino per il Sant'Elena mentre il giocatore ora rischia una pesante squalifica. L'arbitro Leggieri diresse lo scorso 6 dicembre la gara che il Sant'Elena perse 3-1 a Bosa, i quartesi chiusero in otto il match per le espulsioni di Corongiu, Fenu e dello stesso Palumbo. 

 

 

GUARDA LA QUARTA PUNTATA IN VIDEO, DI RADIODIARIOAll'interno, i focus su: Frassinetti scuola calcio raccontata da Virgilio Perra, La favola del Bosa CAlcio, I ragazzini del Laconi e del Meana, il derby Villacidrese-GuspiniTerralba

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone A

Archivio articoli in evidenza