Salta al contenuto principale
Luca Floris, Bruno Floris, Guspini
In prestito dal Cagliari, si sono messi in luce col Guspini

L'Arbus fa il colpo doppio: i gemelli Luca e Bruno Floris, classe 2000, vestiranno la maglia granata

Sono giovani ma con un grande avvenire, sono del Cagliari ma andranno ancora in prestito per un altro anno dopo i sei mesi fatti al Guspini in Eccellenza. I gemelli Bruno e Luca Floris, guspinesi doc classe 2000 - il primo (a destra della foto) centrocampista centrale con senso della posizione e la giusta cattiveria, il secondo (a sinistra della foto) attaccante esterno col fiuto del gol - sono pronti per fare la serie D ma sono anche nell'anno del diploma e perciò staranno a casa per completare gli studi e giocare ancora nel massimo campionato regionale. Ma non coi biancorossi bensì nell'Arbus di Nicola Agus, che già nel gennaio scorso avrebbe voluto averli ma, questa volta, può pareggiare la categoria dopo la vittoria del campionato di Promozione. Su di loro c'erano Castiadas e Latte Dolce (serie D), Samassi e Muravera (Eccellenza) ma continueranno la scuola a Guspini e giocheranno col club granata a nemmeno 6 chilometri da casa. 

 

Per i due fratelli sarà un anno cruciale in campo e fuori. Nel girone di ritorno col Guspini hanno dimostrato di non patire minimamente il passaggio dalla Primavera del Cagliari ad un campionato coi grandi. Il tecnico Piras li ha fatti esordire contro il Castiadas, in casa della capolista, nella settimana del loro arrivo: Bruno dal 1' a centrocampo e Luca mandato in campo nella ripresa come attaccante esterno. Quest'ultimo si è poi conquistato la maglia di titolare già dalla gara successiva col Sorso segnando il gol nell'1-1 finale. Nelle successive 8 gare segnerà altri tre gol, inserito nel quartetto degli attaccanti che comprendeva anche Marci, Corona e Viani, coi quali l'intesa si è affinata sempre di più. Anche Bruno si è tolto la soddisfazione di segnare almeno un gol, nel 3-0 di Orroli con anche il fratello Luca presente nel tabellino dei marcatori.

 

L'Arbus potrebbe dunque schierare il trio di fuoriquota classe 2000 perché resta anche Lorenzo Atzori, centrocampista dai piedi buoni e con personalità, titolarissimo con profitto in Promozione e pronto a confermarsi in Eccellenza. Anche lui ha giocato nel Cagliari che però lo ha liberato dando così modo all'Arbus di sfruttarlo pienamente anche per la prossima stagione.   

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019