Per la panchina c'è l'ex capitano dopo l'esonero di Floris
L'Arbus si affida a Incani: «Orgogliosi e felici di avere Renato ancora una volta in granata»
L'Arbus ha deciso il tecnico che dovrà condurre i granata alla salvezza a partire dal match di domenica al Santa Sofia contro il Calangianus. Dopo l'annuncio dell'esonero di Lello Floris, all'indomani della sconfitta in casa dell'Ossese con arretramento in classifica al terzultimo posto (leggi qui), la società mediocampidanese comunica «di aver affidato la guida Tecnica della Prima Squadra al Mister Renato Incani».
Si tratta di un ritorno in granata dopo aver vestito la maglia da calciatore indossando anche la fascia di capitano e, soprattutto, dopo aver iniziato la carriera da allentore quasi nove anni fa proprio sulla panchina dell'Arbus come ricorda il club nel comunicato di presentazione del tecnico ex Arborea, Gonnos e Oristanese:
«Per Mister Incani si tratta di un graditissimo ritorno in maglia granata, da calciatore cresciuto nel Settore Giovanile dell’Arbus per poi passare alla Primavera del Torino. Dopo diverse esperienze e tanti campionati importanti in Sardegna, rientra a casa per indossare nuovamente la maglia del suo paese. Capitano, leader e uomo simbolo indiscusso si renderà protagonista negli anni di numerose stagioni sempre a difesa dei nostri colori.
Nel 2014-2015 intraprende la carriera da allenatore guidando per una stagione e mezza la nostra Società nei campionati di Promozione, facendo esordire in Prima Squadra diversi ragazzi del nostro Settore Giovanile, tra i quali Michele Spina e Lorenzo Atzori che fanno parte della nostra rosa attuale. Negli anni successivi esperienze con Oristanese in Prima, Gonnosfanadiga e Arborea in Promozione.
Siamo orgogliosi e felici di avere Renato ancora una volta con i colori granata, a lui va il nostro più grande augurio per numerosi successi al nostro fianco».