Salta al contenuto principale
Simone Calaresu, attaccante, Atletico Uri
I giallorossi ritrovano la vittoria dopo 4 ko

L'Atletico Uri inizia bene il ritorno, Muravera sconfitto e superato

L'Atletico Uri torna al Ninetto Martinez, dopo il trasloco a Usini per il derby con la Torres, e contro il Muravera torna alla vittoria dopo aver chiuso il girone d'andata con 4 sconfitte. Un gol per tempo di Altolaguirre e Fadda vale il sorpasso dei giallorossi ai danni dei sarrabesi alla prima gara del 2022 dopo aver saltato il recupero con l'Aprilia e superato lo stop di alcuni elementi per Covid.

 

La gara. Il Muravera presenta l'ultima arrivato Mileto, in difesa con Moi e Derbali, rientra in attacco Nurchi con Mancosu che parte dalla panchina. E la squadra di Loi ha da subito la chance per dare un'altra storia al derby, al 3' Nurchi arriva davanti a Pittalis che salva mandando la palla in angolo. Al 15' spunto di Cadau e palla per Nurchi che non riesce a indirizzare la sfera in porta. L'Atletico Uri cerca di dare ritmo alla gara e sfonda al primo colpo. Al 20′ Piga sfonda a destra e trova a centro area Altolaguirre che si allunga e tocca la palla spingendola in rete. I giallorossi non si fermano e spingono con Fadda prima e Piga poi, quest'ultimo con tiro dalla distanza con palla a fil d’incrocio dei pali. Padroni di casa molto decisi nei contrasti e puniti in serie dai cartellini in giallo. Ammonizioni che beccano anche i sarrabesi, quella di Bregasi porta alla punizione di Fadda con la risposta plastica di Maurizio Floris.

Ad inizio ripresa Calaresu impegna Floris. Loi cerca la svolta dalla panchina, dentro il portiere fuoriquota Oliva, il play Arvia e l'attaccante Mancosu. Ma i sarrabesi vengono puniti ancora sunito dopo. Moi stende Calaresu e si becca il giallo, sulla punizione seguente Fadda concede il bis dopo la rete che fece al Carbonia sempre su calcio piazzato. Il Muravera ha subito la possibilità per rientrare nel match ma Nurchi manda alto di testa da posizione favorevolissima. I ragazzi di Paba non smettono di pungere e lo fanno con Calaresu, caparbio nel cercare lo spazio del tiro ma viene murato. Poi fallisce il gol Altolaguirre e la gara resta aperta. Anche perché Loru al 35' manda fuori dopo essersi trovato davanti a Oliva. Lo stesso centrocampista classe 2003 manca il 3-0 nel recupero, ancora da ottima posizione, dopo il duetto in avanti tra Bah e Calaresu. 

 

ATLETICO URI: Pittalis, Melis (32' st Brizzi), Fadda, Pinna, Jah (41' st Olmetto), Cardone, Incerti (37' st Bah), Piga, Altolaguirre (37' st Scanu), Loru, Calaresu. A disp. Atzeni, Campus, Delizos, Di Paolo, Mari. All. Massimiliano Paba

MURAVERA: Mau. Floris (7' st Oliva), Garau (19' st Del Gaudio), Loi (32' st Mereu), Mileto, Moi, Cadau (7' st Mancosu), Nurchi, Demontis, Mat. Floris, Derbali, Bregasi (7' st Arvia). A disp. Vignati, Rossi, Satta, Minerba. All. Francesco Loi

ARBITRO: Silvia Gasperotti di Rovereto

RETI: 18' pt Altolaguirre, 10' st Fadda

NOTE: Ammoniti: Incerti, Cardone, Jah, Demontis, Bregasi, Altolaguirre, Moi. Angoli: 5-3. Recupero: 3' + 5'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
18ª giornata