Salta al contenuto principale
Lorenzo Loru, centrocampista, Atletico Uri
Occasioni e traversa per i giallorossi, poi è pari in rimonta

L'Atletico Uri prima spreca e poi va sotto, Loru rimedia

L'Atletico Uri conquista un buon punto in trasferta contro il Gladiator. L'1-1 in rimonta, con il gol di Loru in risposta dieci minuti dopo il vantaggio di Panaioli, conferma lo stato di salute della squadra di Paba che, nel primo tempo, ha sfiorato il gol a ripetizione centrando anche una traversa con Bah. Nella ripresa i campani passano a condurre ma la reazione dei giallorossi è immediata e sufficiente per tornare a casa con un pari che permette di fare un altro passettino in avanti mantenendo il distacco di tre lunghezze dai sammaritani.

 

La gara. Partenza a spron battuto dell'Uri che fa le prove generali con le conclusioni di Melis e Bah fuori misura mentre quella di Loru trova la respinta di De Luca con palla poi finita in calcio d'angolo. Al 15' doppio miracolo del portiere campano che prima nega la rete a Bah nel duello con l'attaccante scuola Olbia e poi si ripete sul secondo tentativo di Fadda deviando il tiro in corner. Poco dopo è la volta di Piga, conclusione secca e palla di poco fuori. Superata la metà frazione si vede il Gladiator con il tentativo in pallonetto di Mattioli e, soprattutto, con Varela che termina la sua sgroppata palla al piede con una conclusione a fil di palo. Tra i nerazzurri ci prova anche Marin, senza centrare lo specchio di porta. Al 41' si avvicina al vantaggio l'Atletico Uri, strappo di Calaresu e palla per Bah, tiro deviato da un difensore di casa e la palla sbatte sulla traversa. 

La ripresa viene aperta col tentativo di Mattioli, poi i giallorossi controllano la situazione ma vanno sotto al 22' grazie alla fucilata di Panaioli, Pittalis non ci arriva ed esultano i tifosi sammaritani. Alla mezzora Pittalis tiene in gioco i suoi compagni salvando su Mattioli, 2' dopo ci pensa Loru a trovare la coordinazione in area per battere De Luca. Agguantato il pari la squadra di Paba non concede spazi e occasioni ai padroni di casa congelando il pari sino al triplice fischio.

 

GLADIATOR: De Luca, Pelliccia, Cassaro, Caruso, Puca, Tomi, Varela, Marin, Mattiolo (35' st Esposito), Panaioli, Mancini (10' st Perrino). A disp. Merola, Arcidiacono, Garzia, Flores, Sambou, Pinto, Mistretta. All. Teore Grimaldi

ATLETICO URI: Pittalis, Ravot (46' st Di Paolo), Fadda, Pinna, Incerti (12' st Brizzi), Cardone, Melis (28' st Olmetto), Piga (12' st Scanu), Bah, Loru, Calaresu. A disp. Atzeni, Jah, Carboni, Delizos, Mari. All. Massimiliano Paba

ARBITRO: Raimondo Borriello di Arezzo

RETI: 22' st Panaioli, 32' st Loru

NOTE: Ammoniti: Mattiolo, Incerti, Loru. Recupero: 1' + 4'.  

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
23ª giornata