Salta al contenuto principale
Lorenzo Loru, centrocampista, Atletico Uri
Espulso Loru dopo 25' e i giallorossi crollano

L'Atletico Uri si becca la "manita" dalla Vis Artena

La gara dell'Atletico Uri dura 25' e paga a caro prezzo la doppia ingenuità di Loru (due cartellini gialli per falli a centrocampo) permettendo alla Vis Artena di approfittare della superiorità numerica segnando due gol prima dell'intervallo e altri tre nella ripresa. La squadra di Paba incassa un pokerissimo e una severa lezione che servirà da monito per il girone di ritorno che non perdona alcuna minima ingenuità.

 

La gara. L'inizio gara è equilibrato con la Vis Artena alla terza gara in sette giorni ma comunque vicino alla marcatura con Mastropietro, fermato dalla traversa sul colpo di testa. Poi dopo arriva il primo giallo per Loru che risulta anche il primo giallorosso a cercare la porta difesa da Manni con un tiro che l'estremo difensore blocca in sicurezza. Al 25' seconda ingenuità per il centrocampista classe 2003 e l'Atletico Uri resta in dieci. La squadra di Paba prova a trovare un nuovo assetto ma capitola al 36' quando Di Vico super Pittalis con un colpo di testa. Prima dell'intervallo i rossoverdi raddoppiano, stavolta Mastropietro non sbaglia sulla palla filtrante di Magliocchetti concludendo al meglio una veloce ripartenza.

Nella ripresa l'Uri si presenta con Atzeni in porta e Ravot al posto di Melis con l'intento di cercare la spinta a destra dell'esterno sassarese ma al 3' arriva il tris firmato da Mastropietro sull'assist di Di Vico. Il terzo gol è come una sentenza, mister Paba fa entrare Olmetto e Bah cercando di non fare appesantire il punteggio. Ma la squadra di Perrotti colpisce altre dure volte. Al 34' Odianose, subentrato a Di Vico, mette la palla alle spalle di Atzeni sfruttando al meglio il passaggio di Negro. Un altro giocatore partito dalla panchina, Catapano, al 40' mette il sigillo al match con una conclusione dal limite dell'area. Nove punti in una settimana rilanciano le ambizioni playoff della squadra di Perrotti. Per l'Atletico Uri il margine sui playout è di tre punti.

 

ATLETICO URI: Pittalis (1' st Atzeni), Melis (1' st Ravot), Fadda, Pinna, Incerti, Cardone, Loru, Piga, Altolaguirre (33' st Mari), Scanu (13' st Bah), Calaresu (13' st Olmetto). A disp. Brizzi, Carboni, Delizos, Di Paolo. All. Massimiliano Paba

VIS ARTENA: Manni, Capodaglio, Sfanò (33' st Negro), Paolacci, Magliocchetti (13' st Catapano), Mastropietro (17' st Taviani), Maini, Contucci, Di Vico (17' st Odianose), Carbone (22' st Vittucci), Lucchese. A disp. Chingari, Pompei, Talone, Cericola. All. Fabrizio Perrotti

ARBITRO: Piero Marangone di Udine

RETI: 36' pt Di Vico, 46' pt Mastropietro, 3' st Mastropietro, 34' st Odianose, 40' st Catapano

NOTE: Espulsi al 25' pt Loru e al 47' st Pinna. Ammoniti: Carbone, Pompei. Recupero: 1' + 3'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
20ª giornata