Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Arzachena
L’ex tecnico di Torres e Arzachena al posto di Scotto

Latte Dolce, per centrare la salvezza arriva Mauro Giorico

Mauro Giorico è il nuovo tecnico del Latte Dolce. Classe 1960, lo scorso anno alla guida della Torres nelle ultime giornate. Ha traghettato i rossoblù alla salvezza dopo gli importanti anni all’Arzachena con la vittoria del campionato e due stagioni in serie C.

Ne dà annuncio il club del presidente Fresu che, attraverso un comunicato ufficiale, presenta il sostituto di Pierluigi Scotto. La squadra si trova al penultimo posto dopo aver perso il recupero di venerdì in casa col Carbonia.
 

Una volta terminata la carriera da calciatore - si legge nella nota-  Giorico decide di iniziare quella da allenatore. 
Prima conduce l’Alghero dall’ultimo posto in Serie D fino alla promozione C2, poi allena i catalani anche l’anno successivo in C2. Dopo l’Alghero è la volta del Fertilia con cui sfiora per due volte la storica promozione in Serie D.
Nel 2011/2012 arriva a Sassari e porta la Torres in Serie D con la vittoria del campionato di Eccellenza e la Coppa di categoria. L’anno successivo altra promozione, stavolta con l’Olbia conducendo i galluresi alla vittoria del campionato di Eccellenza. 
Dopo l’anno in D con i bianchi è la volta di Arzachena, la tappa più importante della carriera di Mauro Giorico. Dopo due stagioni di transizione, nel 2017 regala alla formazione smeraldina il salto nei professionisti. In Serie C Giorico vi rimane due anni ottenendo sempre la salvezza sul campo, la prima delle quali con largo anticipo. 
Dopo aver concluso l’esperienza con l’Arzachena nella stagione 2019/2020, lo scorso anno torna a Sassari sulla panchina della Torres riuscendo a condurre i rossoblù alla salvezza all’ultima giornata. 

Mauro Giorico arriva in biancoceleste con tanta voglia di fare bene e di compiere l’ennesimo grande risultato di una carriera costernata di successi. 
Tutto lo staff del Sassari Calcio Latte Dolce augura a mister Mauro Giorico e tutto lo staff un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
27ª giornata