Salta al contenuto principale
Latte Dolce
La squadra di Fini va al riposo sul 3-1 e l'espulsione di Loru dopo 32'

Latte Dolce, la beffa è servita: il Montespaccato rimonta un doppio svantaggio e fa 3-3 al 93'

Non basta al Latte Dolce andare al riposo con un vantaggio di due gol perché nella ripresa il Montespaccato rimonta e firma il pari-beffa al 93' che toglie ai sassaresi il gusto di ritrovare il successo anche al Campo Principale dopo il blitz in casa della Palmese. C'è da dire che nella ripresa ha influito l'inferiorità numerica dei sassaresi per l'espulsione di Loru dopo 32' di gioco quando il punteggio era sul 2-1 per il vantaggio di Luiu dopo 8', il pareggio di Vitelli al 25’ e il secondo sorpasso di Pinna al 30’. Prima del riposo Mayr cala il tris ma il gol ad inizio ripresa ancora di Vitelli dà coraggio alla matricola di Bussone di poter completare la rimonta che arriva in prossimità del triplice fischio.

 

La gara. Nel primo quarto d’ora le due squadre si stuzzicano con alcune sortite ma il gol arriva alla prima occasione, per i padroni di casa, a segno al 18’ con Luiu che gira in rete il traversone di Loru servito da Bouabre. Poco dopo Loru diventa il primo ammonito del match. Al 25’ la metricola pareggia: Asproni manda giù Vitelli in area di rigore, lo stesso attaccante va sul dischetto, Salvato salva ma nulla può sulla ribattuta di Vitelli. Passano appena 5’ e il Latte Dolce torna avanti: calcio d’angolo per l'intervento aereo di Pinna, la palla deviata da De Marchis si infila alle spalle di Oliva. Al 32' Loru si guadagna il secondo cartellino giallo e, con esso, anche la via degli spogliatoi. Con l'uomo in meno la squadra di Fini sfiora il gol con Pulina e riesce a triplicare al 40’ con la gran botta di Mayr imprendibile per Oliva. I sassaresi vanno al riposo sul 3-1.

Ad inizio ripresa il Montespaccato torna in con il colpo di testa di Vitelli che non lascia scampo a Salvato. Il Latte Dolce reagisce subito con un diagonale di Bouabre mandato in angolo da Oliva. I romani, però, credono nel pareggio e si avvicinano a centrarlo al 21’ con la conclusione da fuori di Lilli con palla di poco a lato. Poco prima della mezzora Cotugno ci prova prima con una conclusione dalla distanza e poi salva il risultato sul tentativo di Tamburlani in seguito ad un calcio d'angolo. La squadra di Bussone non demorde, al 36' Vitelli sfiora la tripletta ma non centra lo specchio di porta. Il numero 11 dei romani si trasforma in assist-man al 48' quando cross al centro per il colpo di testa risolutivo di Franco per il definitivo 3-3.

 

LATTE DOLCE: Salvato; Fisher, Cabeccia, Pinna; Bouabre (20’ st Sangarè), Asproni (6’ st Coghetto), Cotugno, Mayr (38’ st Piredda), Luiu; Loru, Pulina (38’ st Di Paolo). A disp. Petricciuolo, Desole, Belmonte, Fiori, Mulas. All. Mario Desole

MONTESPACCATO: Oliva; Cervoni, Rotondo, Tamburlani, Milone (20’ st Laurenzi); De Marchis (20’ st Madeddu), Lilli (38’ st Franco), Putti (20’ st Vitolo); Cantoni (20’ st Ruggiero), Coratella, Vitelli. A disp. Tassi, Moretti, Paolocci, Celentano. All. Andrea Bussone

ARBITRO: Samuel Dania di Milano

RETI: 18’ pt Luiu, 25’ pt Vitelli, 30’ pt Pinna, 40’ pt Mayr, 2’ st Vitelli, 47’ st Franco

NOTE: Espulso al 32’ pt Loru. Ammoniti: Ruggiero, Pulina. Recupero: 2' + 5'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
15ª giornata