Salta al contenuto principale
Francesco Coghetto, difensore, Latte Dolce
Per il 22enne di Varese quasi 100 gare in D e una parentesi in C

Latte Dolce, per la difesa c'è il 2003 Francesco Coghetto

Tra i nuovi acquisti del Latte Dolce c'è anche il difensore Francesco Coghetto, centrale classe 2003 nell'ultima stagione e mezzo in forza alla Varesina (serie D girone B) disputando 48 partite di campionato più 2 di playoff perdendo la finale contro il Desenzano. Originario di Varese e cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Verbano, Gavirate e Sestese per poi esordire in serie D a 17 anni con la Caronnese e totalizzare 43 presenze dal 2020 al 2022, prima del salto nei professionisti con il Fiorenzuola e giocare 4 partite in serie C.
 

«La scelta di venire al Latte Dolce - dice Coghetto, che può vantare 95 presenze in serie D - nasce dal fatto che mi hanno colpito
particolarmente il progetto e la serietà delle persone con cui ho parlato. Qui si può lavorare bene e crescere insieme a tanti altri ragazzi. Per i giovani questa è una bellissima vetrina e sono stimolato dal fatto di affrontare un girone diverso. Quest’anno voglio continuare a crescere e migliorare. Siamo un gruppo giovane e punteremo a fare il massimo senza mai risparmiarci, poi vedremo come andrà».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2025/2026