Salta al contenuto principale
Nicolò Antonelli, difensore, Latte Dolce
Sassaresi senza vittorie: «Ci aspettavamo un inizio diverso»

Latte Dolce, l'auspicio di Antonelli: «Ci vuole un protocollo certo per giocare in sicurezza»

Il Sassari Latte Dolce continua a stare ferma. L’ultimo match disputato risale allo scorso 17 ottobre, il pareggio per 2-2 con l’allora capolista Insieme Formia e valido per la 4ª giornata del campionato di serie D. Poi ci sono stati i rinvii con Vis Artena e Afragolese, receduto dallo stop al calendario del campionato per dare priorità ai recuperi. Perciò, la sfida con la Nocerina slitterà al 28 novembre, nel frattempo la squadra di Udassi giocherà con la Vis Artena (in trasferta) domenica 15 novembre e con l'Afragolese (in casa) domenica 22 novembre.

 

Nel frattempo i biancocelesti continuano a lavorare, per cercare di mantenere la condizione fisica. Il difensore Nicolò Antonelli (nella foto Sassari Latte Dolce/Alessandro Sanna) parla del momento critico che attraversa l'Italia con l'aumento dei contagi e la precarietà nel proseguire l'attività agonistica di calcio: «Ad oggi, non soltanto a livello calcistico ma anche nel quotidiano, attraversiamo un momento caratterizzato da incertezza, dubbio ed esitazione. Pensare di poter continuare disputare le gare con la stessa tranquillità e serenità di prima sarebbe un’utopia, ogni giorno dobbiamo fare i conti con la paura che il virus possa colpire noi o i nostri avversari, e che conseguentemente le partite vengano rinviate o addirittura, come già stato in passato, che sia messo in discussione la stessa prosecuzione del campionato. Per queste ragioni credo che sia fondamentale, rispetto alla nostra categoria, attuare un protocollo certo e tale da permetterci di continuare a giocare in sicurezza. Ma con tutte le certezze del caso. Perché tutti vogliamo giocare, è il nostro lavoro ed è la nostra passione. E non vediamo l’ora di tornare a farlo, dopo queste settimane di attesa».

I prossimi obiettivi sul rettangolo verde «sono i due recuperi, su quelli dovremo focalizzare mente ed energie. In tal senso è sicuramente importante non allentare la tensione e cercare di restare sempre sul pezzo. La squadra si sta impegnando al massimo e duramente in allenamento, questo nonostante la delusione generata dal mancato disputare le ultime partite».

Sulla prima parte della stagione prima di vittorie: «Nelle prime quattro gare di questo campionato devo ammettere che tutti quanti ci aspettavamo un inizio diverso, soprattutto sul fronte dei risultati. Siamo tutti consapevoli di dover dare qualcosa di più, ma sono sicuro che questa squadra ha grandi qualità a livello individuale e come gruppo: spetta solo a noi dimostrare che è così sul campo, in modo da poterci togliere delle soddisfazioni. Tutti insieme».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
6ª giornata