Salta al contenuto principale
Nicolò Antonelli, difensore, Latte Dolce
Apre Scotto, doppietta di Gomez e rimedia Antonelli

Latte Dolce, l'impegno c'è ma la vittoria ancora no: un pari con l'Insieme Formia

Manca ancora il successo in casa Sassari Latte Dolce che si ferma sul 2-2 nella sfida con la matricola capolista Insieme Formia. Accade tutto nel primo tempo col vantaggio di Scotto, l'uno-due di Gomez per il sorpasso poi l'aggancio di Antonelli. Nella ripresa traversa di Jammeh per i laziali e occasione per Marcangeli, il finale in pressione della squadra di Udassi non porta alla prima vittoria. In 4 gare i biancocelesti hanno conquistato 3 punti, una partenza a rilento che complica i progetti iniziali di vertice assoluto. 

 

La gara. Udassi manda in campo dal 1' il classe 2000 Giovanni Piga, rientrato dal prestito dall'Atletico Uri per fronteggiare le assenze per infortunio degli esterni di difesa Pireddu (2000) e Arzu (2003), del regista Pisanu e degli attaccanti esterni Palmas e Scanu. Il Formia non è capolista per caso e si fa subito pericolo con il tiro di Gargiulo deviato in angolo. Ma, al 5', passa il Latte Dolce: spunto di Roberti sulla destra, palla a Piga il cui tiro-cross non viene trattenuto da Capogna, sulla palla si avventa Scotto che prontamente insacca. La replica dei formiani è nella conclusione all’8’ di Gomez senza esito. Al 17' bel duetto tra Nurra e Guberti ma la palla messa in area dall'ex Siena viene deviata in angolo. Al 20' ci prova anche Scotto, la sua conclusione a giro è di poco alta sulla traversa. Al 22' l'Insieme Formia trova il pari su rigore: fallo di Piga e dagli undici metri Gomez batte Urbietis. L'1-1 mette le ali alla capolista. Gran punizione di Chinappi dalla lunga distanza, Urbietis vola e salva con l'aiuto della traversa. Il sorpasso è rimandato al 31': Zonfrilli si libera in area per il tiro, Urbietis salva ma nulla può sulla respinta con Gomez che insacca per l’1-2. Il Latte Dolce reagisce a al 39’ coglie il pareggio: angolo di Bianchi e bella incornata di Antonelli (nella foto Sassari Lattedolce/Alessandro Sanna), Capogna è battuto. Passano 2' e Scotto non sfrutta l'errore di Capogna calciano alto sulla traversa. Si va al riposo sul il 2-2.

Dagli spogliatoi rientrano gli stessi ventidue del primo tempo. Al 4’ è pericoloso Jammeh, conclusione con palla che colpisce la parte alta della traversa. All'8' rischia di capitolare il Latte Dolce ma Urbutis e Cabeccia salvano sulla linea sul tentativo di Gomez, nella ripartenza biancoceleste invenzione di Scotto a liberare Marcangeli a tu per tu con Capogna che si oppone col corpo. All'ora di gioco entra Kone per Marcangeli. Gara aperta. Alla mezzora Zonfrilli riceve palla da Gomez e calcia angolato ma senza centrare lo specchio. Udassi toglie Guberti per Scognamillo, aumenta il forcing dei sassaresi che però devono stare all'erta sui capovolgimenti di fronte. Finale vibrante, Scognamillo va giù in area ma l’arbitro non interviene. Sull'angolo dalla destra salta bene Antonelli che incorna la palla sfiorando la rete da tre punti. Trascorsi i 3’ di recupero arriva il triplice fischio che accontenta l'Insieme Formia ancora imbattuto e lascia in astinenza di vittorie il Latte Dolce.

 

SASSARI LATTE DOLCE: Urbietis, Piga, Tuccio, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Marcangeli (15’ st Kone), Nurra, Scotto, Guberti (32’ st Scognamillo), Roberti. A disp. Garau, Patacchiola, Gadau, Gianni, Pinna, Piredda, Grassi. All. Stefano Udassi.

INSIEME FORMIA: Capogna, Iorio, Divito, Gargiulo, Callegari, Pirolozzi, Jammeh (38’ st Tounkara), Chinappi, Gomez, Zonfrilli, Romano (23’ st Durazzo). A disp. Trapani, Centra, Quirino, Palumbo, Lonardo, Duca, D’Aniello. All. Salvatore Amato.

ARBITRO: Antonio Di Reda di Molfetta.

RETI: 5’ pt Scotto, 22’ pt Gomez (rig), 31’ pt Gomez, 39 pt Antonelli. 

NOTE: Ammoniti: Iorio, Cabeccia, Tuccio, Pirolozzi, Gargiulo. Recupero: 2’ + 3'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
4ª giornata