Salta al contenuto principale
Paolo Palmas, attaccante, Latte Dolce
«Per me tanti infortuni, voglio dare il massimo per chiudere al meglio»

Latte Dolce, Palmas mastica amaro: «Sconfitti dopo aver dominato la Vis Artena? Surreale, ma dobbiamo essere più incisivi»

Al Latte Dolce c'è ancora incredulità perché dopo aver dominato la gara contro la Vis Artena e prodotto tantissime occasioni da gol è arrivata anche la beffa del gol quasi “casuale” di Iozzi che ha portato ad una sconfitta grave per la classifica quanto per il morale di una squadra che sta cercando di uscirne fuori dai bassifondi attraverso le prestazioni.

 

L'attaccante Paolo Palmas conferma l'amarezza e delusione provata dai sassaresi al triplice fischio: «Pochi giri di parole, per noi è stata veramente una doccia fredda. La sconfitta per uno a zero è arrivata al termine una gara dominata in lungo e largo per 75 minuti. Subire un gol così, in maniera rocambolesca e dopo aver sfiorato il vantaggio varie volte, è stata una vera beffa. Posto che è chiaro che anche noi abbiamo delle responsabilità. Abbiamo sprecato tanto in attacco, senza però dimenticare che il loro portiere è stato davvero decisivo in diverse delle occasioni che abbiamo costruito». Il rammarico è tanto: «Soprattutto per i 3 punti persi, giocare una partita del genere e non portare a casa niente è surreale. Subire il gol della vittoria ospite a 15 minuti dalla fine del match dopo che l'avversario non si è praticamente mai avvicinato alla nostra porta taglia un po’ le gambe: a quel punto dovevamo cercare almeno di portare a casa un pari, purtroppo non siamo riusciti a trovare l’1-1. Sappiamo tutti che, però, per vincere devi segnare».

La prestazione è senz'altro da salvare: «È stata abbastanza buona, abbiamo dato tutto e per vincere ci è mancato davvero solo il gol. Dobbiamo migliorare, è ovvio. E dobbiamo continuare su questa strada, pedalare a testa bassa e continuare a creare come stiamo facendo da un po’ di settimane. Dobbiamo essere bravi a cercare di portare anche quel pizzico di fortuna che serve sempre dalla nostra parte, dobbiamo essere un po’ più incisivi».

 

Palmas giudica la sua stagione iniziata solo alla 10ª giornata: «Non è sicuramente delle migliori, purtroppo caratterizzata e condizionata soprattutto da infortuni. Ma mancano ancora tante partite alla fine dei giochi, dobbiamo dare il massimo per chiudere al meglio: devo e voglio dare il massimo per chiudere al meglio. Domenica si torna in campo. Giocheremo provando a confermare quanto di buono fatto e a migliorare rispetto a ciò che ancora ci manca. Giocheremo cercando di portare a casa 3 punti: ogni partita deve essere una finale, non è la solita frase fatta ma deve essere il filo conduttore di tutti i nostri prossimi impegni».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021