Salta al contenuto principale
Giovanni Piga, centrocampista, Latte Dolce
«Abbiamo voglia di portare a casa la prima vittoria stagionale»

Latte Dolce, Piga è tornato a casa: «A Uri tutti fantastici, felice di essere di nuovo in questa realtà importante»

Nell’anticipo contro l’Insieme Formia, una delle note liete per il Sassari Latte Dolce è stato rivedere in campo, con la maglia biancoceleste, Giovanni Piga. Il centrocampista classe 2000 era stato ceduto in prestito all'Atletico Uri e in Eccellenza figurava come over mentre in serie D è ancora uno dei 4 fuoriquota da inserire obbligatoriamente dal 1'. E sabato scorso, contro la capolista, è stato schierato subito titolare dal tecnico Stefano Udassi non solo per tamponare una urgenza sull'esterno di difesa ma anche perché perfettamente inserito in un gruppo nel quale ha fatto parte nei due campionati precedenti.

 

«Sicuramente tornare ad indossare questa maglia - dice il talentuoso centrocampista - per me vuol dire tanto: sono felice di essere di nuovo qui. Nel poco tempo passato in prestito a Uri sono stato veramente bene. Ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno dato tanto: colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo a tutta la società per il proseguo del campionato».

Sul ritorno a casa. «I compagni mi hanno accolto bene e gli allenamenti sono stati molto intensi sin da subito. Abbiamo lavorato bene durante la settimana, cosa che continueremo a fare sempre. Sono a disposizione del mister e della squadra. Sabato scorso ho giocato esterno di difesa, ruolo che per me è stata una novità ma che abbiamo provato per l’intera settimana precedente la partita. Ho seguito i consigli dei miei compagni e del mister, ho dato il massimo».

 

Piga ritrova una squadra cresciuto ancora nell'ambizione: «Sicuramente il Sassari Latte Dolce è una realtà importante, che punta a far bene senza porsi limiti. Contro Formia è stata una partita tosta. Abbiamo affrontato un ottimo avversario ben messo in campo e con buone individualità. Penso sia stata una partita equilibrata con buoni spunti da parte di entrambe le formazioni. Tutti sappiamo di dover dare qualcosa in più, ciò che serve a portare a casa la prima vittoria stagionale». Che ora va inseguita nel prossimo impegno in trasferta contro la Vis Artena: «Sono sicuro che già domenica prossima metteremo in campo una prestazione all’altezza. Tutti noi abbiamo voglia di vincere».

 

In questo articolo
Tags:
4ª giornata