Salta al contenuto principale
Alessio Salvato, portiere, Latte Dolce
Tra i confermati c'è anche il nome dell'attaccante Musca

Latte Dolce, preso il portiere ex Torres Alessio Salvato

Un nuovo portiere per il Latte Dolce. Il club sassarese, infatti, annuncia l'acquisto di Alessio Salvato, estremo difensore classe 2001 originario di Ladispoli e proprio col club tirrenico ha iniziato la carriera nelle giovanili fino ad esordire in serie D nel 2018-19 quando non ancora 17enne giocò contro l'Avellino la prima delle 36 partite di campionato saltandone solo due. L'anno dopo, altre 25 partite ancora coi biancorossi prima del passaggio al Monterosi con cui vince il girone G risultando il portiere più votato del contest della Serie D promosso dalla LND insieme con Corriere dello Sport e Tuttosport. Farà poi il bis l’anno seguente quando veste la maglia della Torres, con cui vince i playoff e ottiene il salto in Serie C debuttando nei professionisti e sommando in tutto 24 presenze. Nel 2023-24 tenta l'avventura spagnola nel Club Deportivo Castellon per poi tornare in serie D a gennaio 2024 per vestire la maglia dell'Albenga, club che lascia ad inizio dell'ultimo campionato quando passa a metà ottobre al Magenta e gioca 30 partite di fila.

«La scorsa stagione è stata movimentata – afferma Salvato – ma credo di aver fatto un’ottima annata e di essere cresciuto sotto molti aspetti. Mi ha colpito molto la perseveranza con cui il Latte Dolce mi ha cercato. Sono felice di ritrovare alcuni ex compagni e credo che questo possa essere il posto ideale per esprimere un calcio di qualità. I primi giorni di allenamento sono stati intensi, stancanti ma stimolanti. C’è un gruppo giovane, con tanta voglia di dimostrare il proprio valore, e non vediamo l’ora di scendere in campo nelle prime amichevoli».

 

Cresce il numero dei confermati con il rinnovo contrattuale di Nicola Muscas, attaccante classe 2005 esploso tre anni fa col Carbonia dove ha messo a segno 12 reti in Eccellenza. Nell’estate del 2023 arriva la chiamata dei sassaresi e contribuisce con 4 gol alla salvezza conquistata ai playout. L'estate scorsa tenta il salto nei professionisti firmando il contratto con il Trapani salvo poi passare in prestito al Matera prima del rientro, a gennaio 2025, al Latte Dolce.

 

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2024/2025