Salta al contenuto principale
Mamadou Kone, attaccante, Latte Dolce
Sassaresi sotto di due gol in 20', la riapre Kone ma non basta

Latte Dolce, a Terracina finisce 3-1 ed è la prima sconfitta

Prima sconfitta in campionato per il Latte Dolce che, alla prima trasferta fuori dalla Sardegna, va ko 3-1 a Terracina. I sassaresi sono stati colpiti a freddo dopo 3' e subito il raddoppio al 20', hanno cercato di rientrare in partita con la rete di Kone prima del riposo ma, all'ora di gioco, il nuovo e definitivo allungo dei laziali.

 

La gara. Doppio pareggio per entrambe le squadre ma il Terracina fa una partenza lanciata e, già dopo 3’, sblocca il punteggio sfruttando una punizione con Martino, palla sotto il muro biancoceleste e Marano è sorpreso. I biancocelesti reagiscono ma non sfruttano i calci d'angolo e vanno al tiro con Cabeccia e Ruggiu. Al 20’ il Terracina va in avanti e raddoppia: palla di Riccio per Sadaj e l'esterno classe 2003 fulmina Marano infilando la palla sotto l’incrocio dei pali. Il doppio svantaggio cambia decisamente i piani di mister Setti che provano a rientrare in gara dapprima con la conclusione al 27' di Loru che lambisce il palo alla sinistra di Uva, e poi al 40’ fanno centro con Kone che prende d'infilata la retroguardia di casa, arriva di fronte a Uva e lo trafigge per il gol del 2-1.

All'inizio del secondo tempo accade ben poco se non i vari cambi dei due tecnici e va meglio a mister Palo che schiera Tonni e al 17’, però, il talentuoso centrocampista classe 2007 riceve palla da Sedaj e con un preciso mancino batte Marano. Mister Setti manda in campo Sorgente che non si dà per vinto e prima ci prova di testa senza inquadrare lo specchio di porta e poi si avvicina al gol del 3-2 mandano alto a pochi metri da Uva. Il gol lo segna Orlando nel recupero ma la segnalazione del guardalinee è decisiva per annullare la rete per posizione di fuorigioco.

 

TERRACINA: Uva; Franco, Vecchio, Ricci (1’ st Tonni), Martino, Di Lazzaro (7’ st Cannatella), Riccio, Rustichelli, Sadaj (37’ st Pecchia), De Martino (24’ st Ronci), Accietto (7’ st Bocchetti). A disp. Truppo, Palladino, Cola, Porcelli. All. Antonio Palo

LATTE DOLCE: Marano; Sanna (22’ st Mudadu), Cabeccia, Pinna, Pilo (34’ st Barracca); Corcione, Loru (22’ st Di Paolo), Orlando; Kone, Odianose (11’ st Sorgente), Ruggiu. A disp. Carta, Secci, Piredda. All. Gabriele Setti

ARBITRO: Duccio Mancini di Pistoia

RETI: 3’ pt Martino, 20’ pt Sadaj, 40’ pt Kone, 15’ st Tonni

NOTE: Ammoniti: Ricci, Pinna, Cannatella, Loru, Riccio. Recupero: 0' + 4'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
3ª giornata