Salta al contenuto principale
Ivan Delrio, difensore, Latte Dolce
Gli anticipi In Eccellenza, Promozione e Prima

Le gare del sabato: primi pareggi per Bosa e Li Punti, la Tharros toglie l'imbattibilità alla Macomerese, il San Teodoro vince ancora

Un sabato importante per il calcio isolano che ha mandato in onda diversi anticipi nelle varie categorie regionali. 

 

In Eccellenza la 10ª giornata è stata aperta dallo scoppiettante pareggio per 2-2 tra Bosa e Li Punti che, fino a oggi, non avevano mai visto il segno "ics" nelle loro precedenti partite. I  sassaresi, ultimi della classe con 3 punti, hanno inseguito il successo andando avanti meritatamente ad inizio ripresa con Oggiano, che raccoglie in area una palla toccata da Carboni e fa secco Sechi, a metà tempo Ivan Delrio devia in rete la punizione laterale di Luiu ma, nel quarto d'ora finale, grazie al neoentrato Mastromarino, i planargiesi dimezzano lo svantaggio con un sinistro a fil di palo dell'ex Asseminese il quale al 90' procura il calcio di rigore del pari messo a segno da Coquin. I biancocelesti di Cosimo Salis fermano la striscia negativa di sei sconfitte di fila e agganciano momentaneamente il Budoni a quota 4 mentre i rossoblù di Tore Carboni arrivavano da un bel tris di vittorie e affiancano il Monastir a quota 13.  

 

In Promozione si sono disputati tre anticipi e i fari erano tutti puntati sul girone B e il big match della 7ª giornata tra la vice-capolista Tharros e la leader indiscussa Macomerese, in vetta a punteggio pieno con sei successi. Vincono gli oristanesi 3-1 grazie alla doppietta di Orrù e al gol di Atzeni mentre per la capolista ha siglato Foddai. I biancorossi di Tonio Madau salgono a quota 17 ad una sola lunghezza dai biancocelesti di Mura a cui viene tolta l’imbattibilità. Nello stesso girone l'altro successo è ad opera del Samugheo che ha ottenuto in trasferta tre punti importantissimi in chiave salvezza battendo 2-1 il Sadali con le reti di Demurtas e Loreto mentre i barbaricini sono andati a segno con Jallow. Nel girone C, invece, il San Teodoro continua la striscia positiva battendo 1-0 il Porto Torres grazie alla rete di Putzu per la terza vittoria di fila dei viola di Degortes saliti momentaneamente in terza posizione a 12 punti col quinto risultato utile consecutivo.  

 

In Prima categoria si sono giocati cinque anticipi distribuiti uniformemente nei cinque raggruppamenti. Nel girone A vittoria e sorpasso in classifica per l'Atletico Villaperuccio ai danni del Pula battuto 3-2, per i sulcitani sono andati a segno Trogu (doppietta) e Fabio Pinna, mentre per i biancorossi di Taglialatela le reti sono state di Vincis e Floris. Nel girone B successo all'inglese per la capolista terralbese del Francesco Bellu contro il Santa Giusta mandato al tappeto dalla doppietta di Mattia Gallon che vale il sesto successo di fila. Nel girone C, invece, con un gol di Mameli il Tertenia ottiene il primo successo stagionale e lo fa ai danni della Baunese che, nel turno precedente, aveva fermato il Barisardo infliggendo alla capolista il primo pari stagionale. Nel girone D vittoria esterna per 2-1 del San Nicola Ozieri a Benetutti con gli ozieresi che staccano l'altra capolista San Marco Cabras grazie ai gol di Campana e Chirigoni mentre per i padroni di casa ha segnato Spina. Nel girone E poker del Siligo che si impone 4-2 sul Ploaghe 1994 e balza al secondo posto solitario con 15 punti ad una lunghezza dal Sennori. Al Binza Manna i ragazzi di Pinna vanno avanti con la punizione di Antonio Marceddu, subito pareggiata di testa da Nuvoli. I gialloblu si riportano in vantaggio con Michele Sechi ma anche in questo caso arriva subito il pari dei ragazzi di Cubeddu con Porcu. Nella ripresa i gol-vittoria di Alessandro Mazoni ed Henry Uwadiae.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
10ª giornata