Salta al contenuto principale
Andrea Usai, attaccante, Li Punti
Ma in arrivo c'è il difensore Silvetti

Li Punti, divorzio consensuale con l'attaccante Andrea Usai

Il Li Punti torna alla vittoria ma perde il suo capitano Andrea Usai. Il forte attaccante classe 1984 e il club presieduto da Salvatore Virdis hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto iniziato nel luglio del 2018 quanto il 35enne sassarese aveva deciso di lasciare il Latte Dolce e la serie D per sposare il nuovo progetto dei biancocelesti dopo la fusione col Castelsardo che permetteva la partecipazione al campionato di Promozione.

 

La stagione scorsa è stata proficua con la squadra capitana da Usai che ha ottenuto la storica promozione nel massimo torneo regionale attraverso la vittoria dei playoff ai danni del La Palma Monteurpinu. L'attaccante era uno dei punti fermi anche per questa stagione fino al divorzio consensuale avvenuto in prossimità della riapertura del mercato. Usai ha molti estimatori in Eccellenza (Atletico Uri e Ossese) e Promozione (Usinese e Lanteri) e non faticherà a trovare squadra.

 

Il club sassarese, invece, ha già portato a segno un'operazione in entrata trovando da tempo l'accordo con Giuseppe Silvetti, esperto difensore classe 1985 in forza al Bonorva. Un rinforzo di prim'ordine per un calciatore a volte sfortunato, specie nelle parentesi con Sorso e Atletico Uri quando culminarono entrambe con un infortunio al ginocchio. Con grande forza il difensore centrale si è sempre ripreso e ora ritrova l'Eccellenza che ha calcato anche con le maglie di Ghilarza, Taloro e Ploaghe. Silvetti disputerà il match in casa della capolista Thiesi, saluterà il Bonorva per aggregarsi da martedì al gruppo guidato da Cosimo Salis che domani, invece, cercherà il bis di vittorie contro il Bosa dopo lo strepitoso successo di mercoledì per 4-2 nel recupero a Guspini.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
12ª giornata