Tra Arbus e Nuorese match da ultima spiaggia
Live 28ª giornata: il San Teodoro può riaprire il discorso playoff, Iglesias e Sant'Elena cercano punti-salvezza
Dopo le tre gare che hanno introdotto la 28ª giornata caratterizzata dall'attesissimo scontro diretto al vertice vinto dal Budoni sul Latte Dolce con tanto di ritorno in vetta dei galluresi e le proteste dei sassaresi per il gol del 2-2 annullato al 90' (la cronaca del match) ma anche il successo esterno del Ghilarza a Lanusei e quello in casa della Tharros sul Monastir, ecco le sei gare della domenica che completano la nona giornata di ritorno.
Intanto il San Teodoro cercherà di riprendersi la terza piazza in solitaria nella sfida interna con l'Ossese dopo l'affiancamento del Ghilarza con la possiblità di andare a -9 dal Latte Dolce, seconda in classifica, e rosicchiare ancora parte del distacco in modo da poter disputare la finale playoff. Col Taloro a riposo la Ferrini proverà ad accorciare sul quinto posto contro la Villacidrese in casa, Carbonia e Bosa vanno in cerca di quei pochi punti per raggiungere la salvezza. Stesso obiettivo del Calangianus, di scena a Iglesias che vuole staccarsi dalla quntiultima posizone così come il Sant'Elena nel match interno col Li Punti. L'Arbus può riprendersi il quartultimo posto in casa con la Nuorese che, però, intende abbandonare l'ultima posizione.
ARBUS-NUORESE 3-1 [Cocco (N), Depretis (A), Peana autogol (N), Galloni (A)] finale
BUDONI-LATTE DOLCE 2-1 [Greco (B), Farris (B), Padovani (LD)] giocata sabato
CARBONIA-BOSA 2-0 [Porcheddu (C), Dore (C)] finale
FERRINI-VILLACIDRESE 2-3 [Muscas (V), Podda (F), Lilliu (V), Figos (F), Alfarano (V)] finale
IGLESIAS-CALANGIANUS 2-0 [Suella (I), Suella (I)] finale
LANUSEI-GHILARZA 1-3 [Vinci (G), Melis (G), Rako (L), Laconi (G)] giocata sabato
SAN TEODORO-OSSESE 4-1 [Ruzzittu su rigore (ST), Ruzzittu su rigore (ST), Mulas (ST), Casula (ST), Gueli su rigore (O)] finale
SANT'ELENA-LI PUNTI 2-3 [Lemiechevschy (LP), Ragatzu su rigore (SE), Fini (LP), Fini (LP), Littarru (SE)] finale
THARROS-MONASTIR 3-2 [Melis su rigore (M), Selva (M), Sanna (T), Murru (T), Calaresu (T)] giocata sabato