Partono dal turno preliminare Atletico Uri, Ilva, Latte Dolce e Olbia
Lnd, le date della stagione 2024-25: l'8 settembre l'inizio del campionato, la Coppa Italia parte il 25 agosto
Il Dipartimento Interregionale L.N.D. ha stabilito le date relative alla stagione sportiva 2024-25 per quanto concerne l'inizio del campionato nazionale di Serie D, fissato per l'8 settembre, per quello della Coppa Italia di serie D, con data di partenza al 25 agosto che, come di consueto, sarà riservato al turno preliminare mentre la domenica successiva è quella per il primo turno.
La Sardegna, al momento, vedrà cinque squadre aventi diritto: Atletico Uri, Costa Orientale Sarda, Ilvamaddalena (neopromossa dall'Eccellenza), Latte Dolce e Olbia (retrocessa dalla serie C).
⇒ Coppa Italia. Al turno preliminare partecioano le società neopromosse (Ilvamaddalena), le retrocesse dalla Lega Pro (Olbia), i club vincenti i playout (Latte Dolce) e le squadre classificate al termine della scorsa stagione al 12º posto dei gironi a 18 (Atletico Uri). Di conseguenza, se le quattro squadre confermeranno l'iscrizione al campionato si potranno disputare due derby, verosimilmente per vicinanza geografica potranno essere Atletico Uri-Latte Dolce e Ilvamaddalena-Olbia. Accede direttamente al primo turno la Costa Orientale Sarda che incontrerà una squadra vincente il turno preliminare.