Salta al contenuto principale
Abbasanta
Decise date e sedi: la finale Juniores Ferrini-Budoni a Sa Rodia

Lo spareggio Nuorese-Sant'Elena si gioca ad Abbasanta, la finale di Coppa Arborea-Usinese a Pozzomaggiore

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale ha stabilito che le gare della fase dei playout dei vari campionati regionali verranno disputate nelle giornate di domenica 7 maggio (gara d'andata) e domenica 14 maggio (gara di ritorno) entrambe con inizio alle ore 16. Inoltre, sono state decise le sedi e gli orari di altre importanti gare che si giocheranno nel lungo weekend di fine mese-inizio maggio come lo spareggio tra terzultime del campionato di Eccellenza per conoscere la terza squadra retrocessa in Promozione e l'avversaria del Lanusei al playout, la finale di Coppa Italia di Promozione e la finalissima del campionato Juniores.

 

ECCELLENZA Spareggio tra terzultime classificate al termine della stagione sportiva 2022/23

La sfida NUORESE-SANT’ELENA si disputerà domenica 30 aprile sul campo neutro di “Abbasanta” con inizio alle ore 17. La gara secca, con eventuali tempi supplementari di 15 minuti ciascuno, e calci di rigore in caso di risultato di parità anche dopo i 120' di gioco, determinerà quale delle due società retrocederà in Promozione, insieme con Arbus e Monastir, e quale parteciperà alla fase dei playout come 16ª classificata contro il Lanusei che ha chiuso al 15° posto. Le due squadre si sono affrontate due volte nella stagione regolare: 1-1 a Nuoro nel girone d'andata [2' pt Dem (N) e 44' st Ragatzu (SE)] e vittoria esterna dei barbaricini [43' st Dem (N) e 45' st Cocco (N)].

 

PROMOZIONE Finale regionale Coppa Italia Dilettanti stagione sportiva 2022/23

La sfida ARBOREA-USINESE si disputerà lunedì 1° maggio 2023 sul campo comunale di “Pozzomaggiore” con inizio alle ore 16. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno previsti due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e, in caso di ulteriore parità, saranno previsti i calci di rigore. All'atto finale della seconda manifestazione tricolore regionale, sono arrivate l'Arborea, attuale terza classificata del girone B, che in semifinale ha eliminato la Verde Isola (vittoria in casa 3-2 e vittoria in trasferta 0-1) e nei quarti di finale l'Abbasanta (pareggio in casa 2-2 e pareggio in trasferta 2-2), e l'Usinese, attuale seconda classificata del girone C, che in semifinale ha eliminato il Fonni (sconfitta in casa 2-3 e vittoria in trasferta 0-2) e nei quarti di finale il Luogosanto (pareggio in trasferta 1-1 e vittoria in casa 2-1).

 

JUNIORES Finale regionale Juniores “Under 19” stagione sportiva 2022/23

La sfida FERRINI-BUDONI si disputerà sabato 29 aprile sul campo del Centro Federale “Tino Carta” di Oristano con inizio alle ore 17. Qualora in tempi regolamentari terminassero in parità, verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. Persistendo la parità si eseguiranno i calci di rigore. All'atto finale del massimo campionato regionale giovanile sono arrivate la Ferrini, che in semifinale ha eliminato l'Iglesias (vittoria in casa 3-0 e sconfitta in trasferta 2-1) e nei quarti di finale il Ghilarza (pareggio in trasferta 2-2 e vittoria in casa 1-0), e il Budoni, che in semifinale ha eliminato il Taloro (vittoria in trasferta 2-3 e vittoria in casa 3-0) e nei quarti di finale la Lanteri Sassari (sconfitta in trasferta 1-0 e vittoria in casa 2-1).

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Spareggio