Vittoria pesante per il Porto Torres, il Sorso passa a Siniscola con la doppietta di Pulina
Lo Stintino ne fa tre al Lauras e continua la sua cavalcata; solo un pari per il Porto Rotondo, Dorgalese perfetta: batte la Macomerese e mette nel mirino il secondo posto
Dopo tre vittorie per 1 a 0, lo Stintino si concede l'ennesima scorpacciata di gol nell'ultima uscita di febbraio, travolgendo a domicilio per 3 a 1 il Lauras: successo numero quindici per Udassi e soci, che comandano la classifica dall'alto dei loro 47 punti, con otto lunghezze di vantaggio dalla diretta inseguitrice Porto Rotondo, che torna dal delicatissimo match di Bonorva soltanto con un punto in tasca; al terzo posto, lontano appena una lunghezza, la Dorgalese di Cucca che si aggiudica il big-match di giornata contro la Macomerese, costretta a lasciare strada a Ruiu e soci.
In coda si segnala la vittoria del Luogosanto, che tiene vive le proprie speranze salvezza, seppur ridotte; bene il Porto Torres, 2 a 1 interno all'Ozierese, e soprattutto il Fonni, che batte con un sontuoso 4 a 1 il Tempio di Cassitta.
La capolista non sbaglia nell'anticipo andato in scena sabato, riuscendo ad avere la meglio sul Lauras con una partita attenta ed ordinata: il gol di Serra, su punizione dopo appena 10', spiana la strada agli ospiti, che subiscono però il provvisorio pari firmato da Deriu al 20'. Lo Stintino, pur senza brillare , rimette subito le cose apposto con Carrucciu alla mezz'ora. Nella ripresa il Lauras non riesce ad invertire l'andamento del match, complice anche l'espulsione rimediata da Bazzoni al 32'; nel finale c'è spazio solo per il centro numero 13 in campionato del solito Doukar.
Al secondo posto il Porto Rotondo, che si deve accontentare di un pari nel match in casa del Bonorva, rimaneggiato nella formazione ma in grado di mettere in campo il carattere e la determinazione dei giorni migliori, come conferma il vantaggio flash firmato da Ninaldeddu nei primi minuti di gioco; il raddoppio porta la firma di Doccu, bravo a battere Melis con una staffilata di rara potenza. Incassato il doppio colpo, il Porto Rotondo è riuscito a reagire: accorcia le distanze il solito Degortes, gol del pari di Mascia.
Giornata da incorniciare dunque per la Dorgalese che fa ampiamente il suo dovere nel match interno contro la Macomerese e accorcia nei confronti del secondo posto, lontano soltanto una lunghezza. Prestazione brillante per gli uomini di Cucca che non sbagliano uno degli appuntamenti più importanti, confermando tutti i progressi fatti registrare quest'anno sul piano del gioco e soprattutto della personalità: con queste premesse, e i risultati che ne conseguono, sognare i play-off non è vietato, anzi. La partita si sblocca alla mezz'ora, quando Ticca addomestica un bellissimo lancio di D'Agostino e batte con un preciso diagonale l'incolpevole Sechi. Ad inizio ripresa, la Dorgalese confeziona il raddoppio: ci pensa Solinas, di testa, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nel finale di gara, arriva anche la classica ciliegina sulla torta, con Cadau che chiude definitivamente l'incontro e vola quota 23 nella classifica marcatori.
Successo importantissimo, in chiave salvezza, per il Porto Torres di Porqueddu che in casa ha la meglio sull'Ozierese, 2 a 1 il finale: apre le danze Pischedda, con una bella conclusione dalla distanza; gli ospiti non ci stanno e rimettono tutto in equilibrio con il gol siglato da Apeddu; ad inizio ripresa, Coghene semina il panico nella retroguardia avversaria e trova lo spiraglio giusto per trafiggere Cossu. Ozierese in partita sino all'ultimo,ma Marceddu non è fortunato al momento della conclusione che poteva valere per un punto.
Il Porto Torres aggancia il Lauras a quota 20.
Cade, e male, il Tempio al cospetto di uno scatenatissimo Fonni: i ragazzi allenati da mister Coinu travolgono gli avversari con un sontuoso 4 a 1 e si tengono stretti un vantaggio di ben 4 lunghezze nei confronti della zona calda della classifica. La partita riserva tanti colpi di scena sin dalle prime battute, ma il gol arriva soltanto allo scadere, con Tolu che risolve una situazione intricata in area di rigore avversaria per il vantaggio. Di Corda, ad inizio ripresa, il punto del provvisorio pari per i tempiesi, che però finiscono nuovamente sotto: calcio di rigore battuto da Nonne e nuovo vantaggio per i locali. Il Fonni spinge per chiudere la partita, con Brundu chiamato agli straordinari su Nonne e Lai, ma il forte portiere non può nulla sulla zampata di Malgari. Chiude tutto Puddu a dieci dal finale.
Colpo esterno per il Sorso di Nieddu che passa a Siniscola e conquista così la seconda vittoria del girone di ritorno, beffando un avversario ostico ed in palla che ha dovuto però fare i conti con un Senes in stato di grazia. I padroni di casa partono fortissimo, occasione per Lentini che calcia bene ma colpisce un clamoroso palo; al 20' però sale in cattedra Pulina che sblocca il punteggio in favore dei suoi. Il raddoppio, sempre di Pulina, a dieci dal termine, con una conclusione che si insacca sotto l'incrocio. Nella ripresa, il Siniscola cerca di rientrare in partita, ma Lentini e Ferreli non riescono a bucare la porta difesa da Senes.
Colpo grosso per il Luogosanto, che da nuova linfa alla rincorsa alla salvezza battendo per 3 a 2 un'Usinese che ormai ha ben poco da chiedere alla stagione: a fare la differenza, in sostanza, le grandi motivazioni dei locali, che sbloccano il punteggio con Pirodda al 20' e poi calano il raddoppio allo scadere con Secchi. Sempre Secchi, ad inizio ripresa, mette al sicuro il risultato. Nel finale, Delrios e Sanna rendono la sconfitta meno amara.
Secco 2 a 0 interno per il Cus Sassari che piazza l'ennesimo tassello importante di una stagione sicuramente soddisfacente al cospetto del pericolante Castelsardo: il vantaggio si materializza soltanto nella ripresa, con Manuele Mura a segno che toglie le castagne dal fuoco ai suoi, rimasti in dieci uomini. Di Riu, nel finale, il punto del raddoppio.