Salta al contenuto principale
Andrea Coghene, centrocampista, Porto Torres
Rientrano per fine prestito gli attaccanti Pilo e Serra

Lo Stintino pronto ad aggiungere anche Andrea Coghene nella lista dei nuovi arrivi

Un altro rinforzo in arrivo tra i senior per lo Stintino che da oltre una settimana ha iniziato gli allenamenti (sotto la guida del preparatore Alberto Cappai) in vista del campionato di Eccellenza. Il tecnico Fabio Levacovich potrebbe presto veder concludere la trattativa con Andrea Coghene, centrocampista classe 1988 reduce da quattro stagioni con il Porto Torres e che farebbe ritorno dopo 6 anni e i tre campionati giocati in maglia biancoceleste dal 2009 al 2012. In mezzo le esperienze fatte con il Ploaghe e l'Alghero in Eccellenza. Il giocatore è aggregato dall'inizio della preparazione e si attende solo l'ufficialità.

 

Il club della Nurra farebbe così il settimo acquisto tra i senior dopo gli importanti innesti di Antonio Borrotzu, bomber per "eccellenza" a quasi 40 anni; il regista Paolo Congiu (1984), anche lui proveniente dal Porto Torres ma con esperienze in serie D con le maglie di Calangianus, Ischia, Potenza, Savona, Tavolara, Castelsardo e in Eccellenza con Nuorese e Alghero; sempre dai rossoblù turritani rientrano in biancoceleste il difensore Giuseppe Valenti e l'attaccante Franco Muglia, entrambi del 1988, che avevano giocato per 4 anni a Stintino; dall'Usinese mister Levacovich ha portato con sé Mattia Spano, centrocampista classe '96, ex Fertilia e Latte Dolce, e Antonio Fois, difensore classe 1994, che è stato per quattro stagioni in Eccellenza con il Valledoria. I nuovi arrivati si sono uniti ai riconfermati Simone Cardone (difensore-centrocampista), Luca Mulas, Roberto Sias (entrambi centrocampisti). 

 

Sul fronte fuoriquota di rilievo i rientri per fine prestito degli attaccanti Salvatore Pilo ('99) e Stefano Serra ('98) dopo la mezza stagione trascorsa rispettivamente a Sorso e Calangianus. Sono invece arrivati il portiere classe '98 Enrico Selva, l'anno scorso senza spazio alla Torres ma due stagioni fa titolare nel Tergu; il laterale classe '99 Federico Bassanetti, con due campionati di Promozione alle spalle con il Porto Torres; il centrocampista del '99 Diego Angioni dal Latte Dolce; il difensore centrale del 2000 Antonio Doro giunto in prestito dalla Torres dopo le esperienze nelle giovanili del Latte Dolce (Giovanissimi) e Torres 2000 (Allievi). È stato anche confermato il prestito dal Cagliari Riccardo Desole, attaccante classe 2000, che resta in biancoceleste così come il difensore Andrea Manunta ('98) e l'esterno Davide Viale (2000).

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019