Salta al contenuto principale
Simone Tiribocchi, allenatore, Olbia 1905
L'esterno Pinna: «Il Prato ha ribaltato la gara con due mezzi tiri»

L'Olbia ancora ko, Tiribocchi: «L'1-1 ha messo paura ai ragazzi perché il risultato ci manca da tanto, gli episodi non girano dalla nostra parte»

Simone Tiribocchi non trova ancora la prima vittoria alla guida dell'Olbia, a Prato ai bianchi non fanno fruttare nemmeno il gol segnato entro i primi sessanta secondi di gioco. «Siamo partiti forte mettendo in difficoltà la squadra di casa - le parole del tecnico sul sito ufficiale del club - che è però stata brava a reagire e a farci due gol, uno dei quali sugli sviluppi di una palla inattiva. Sull'1-1 i ragazzi si sono bloccati, è subentrata un po' di paura perché comunque il risultato ci manca da tanto. Nella ripresa, anche con un uomo in meno, ci abbiamo provato ma non siamo riusciti a raddrizzare la gara. Perché ha vinto il Prato oggi? Perché Il loro colpo di testa è entrato, quello di Ragatzu no. Gli episodi non girano dalla nostra parte». La sconfitta è dura da digerire ma sabato si torna ancora in campo, un'altra trasferta, questa volta a Roma contro il Racing ultima in classifica: «Siamo dentro a una serie di partite importanti, abbiamo perso la prima, ma ora dobbiamo guardare avanti con fiducia a quella di sabato».

L'esterno Simone Pinna, tra i migliori nelle fila dei bianchi, spiega la gara: «Abbiamo provato a fare la partita e siamo stati bravi a sbloccare subito la gara con Muroni, ma ancora una volta gli episodi non hanno girato a nostro favore. Il Prato ha ribaltato il risultato con due mezzi tiri nel primo tempo, noi abbiamo costruito 3-4 palle gol limpide che non sono bastate. Sabato contro il Racing abbiamo un'altra partita importante e cercheremo di riscattarci. Bisognerà dare più del 100%». 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
14 Ritorno
Girone A