Salta al contenuto principale
Max Canzi, allenatore, Olbia
«Finalmente si comincia e col pubblico, non siamo ancora al top»

L'Olbia e Canzi al debutto: «Pontedera aggressivo ma siamo pronti a giocarcela»

Scongiurato lo sciopero dopo lo scontro Lega Pro e AIC in merito alle composizione delle liste per la nuova stagione, l'Olbia scenderà in campo contro il Pontedera per il gran debutto al quinto anno di fila di serie C, tre mesi dopo l'ultimo atto dello scorso campionato (27 giugno), quando i bianchi festeggiarono la salvezza condannando alla retrocessione la Giana Erminio (poi ripescata). E ci sarà anche il pubblico sugli spalti del Nespoli.

Debutta anche il tecnico Max Canzi. Dopo gli anni alla guida della Primavera rossoblù ecco la grande chance consegnatagli da Alessandro Marino. «Finalmente si comincia - le parole del tecnico in conferenza stampa - e l'idea di iniziare la mia avventura all'Olbia con il pubblico mi rende molto felice. Stiamo lavorando da oramai un mese e c'è una grande carica nei ragazzi. Inevitabilmente non siamo ancora al top e certamente c'è ancora bisogno di tempo per acquisire i principi di gioco, ma siamo pronti a giocarcela».

 

Col Pontedera un battesimo duro: «Sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra dotata di altissimi valori agonistici e che è reduce da un grande campionato, chiuso meritatamente al quarto posto. È una delle massime e migliori espressioni di questa categoria da tanti anni, una squadra aggressiva e rognosa da affrontare, che sa giocare senza fronzoli e con grande intensità. Noi dovremo essere più bravi di loro a correre, lottare e fare la guerra su ogni pallone». Canzi ha preparato un'Olbia «che dovrà essere una squadra molto concreta che riesca a esprimersi su un buon livello di calcio, calandosi nella maniera corretta nelle difficoltà della categoria».

 

Saranno fuori per squalifica Giandonato e Lella, assenti per infortunio Biancu, Udoh e Occhioni e c'è in elenco Matteo Cossu, centrocampista classe 2001 ex Ghilarza e Primavera del Cagliari, che in settimana ha firmato un accordo di addestramento tecnico:

PORTIERI

Luca BARONE, Luca TORNAGHI, Maarten VAN DER WANT 

DIFENSORI

Giorgio ALTARE, Christian ARBOLEDA, Andrea CADILI, Gabriele DALLA BERNARDINA, EMERSON Ramos Borges, Luca LA ROSA, Christian MARRONI, Francesco PISANO, Mattia PITZALIS

CENTROCAMPISTI

Luca BELLONI, Matteo COSSU, Antonio DEMARCUS, Samuele DEMURTAS, Riccardo DORATIOTTO, Nicholas PENNINGTON

ATTACCANTI

Andrea COCCO, Luca GAGLIANO, Federico MARIGOSU 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021