Salta al contenuto principale
Olbia
I bianchi danno continuità al successo dell'esordio

L'Olbia è solida a Montevarchi, pari a reti inviolate

L'Olbia torna a casa con un buon punto dopo aver impattato il match sul campo del Montevarchi senza subire reti per il secondo match consecutivo. Con 4 punti in due gare rende robusto l'avvio di campionato perché dà continuità al successo interno col Pontedera e permette alla squadra di Occhiuzzi di preparare al meglio il primo impegno infrasettimanale, mercoledì al Nespoli, contro la Vis Pesaro. 

 

La gara. Partono bene i padroni di casa che si rendono pericolosi con un destro a fil di traversa di Pietra dopo 4. All'11' Minala non trova il controllo della sfera sul tracciante di Emerson e si dispera. Un minuto dopo proteste dei rossoblù per un contatto in area tra Giordani e La Rosa. Quest'ultimo al 19' ci prova con un destro a giro dai venti metri, nulla di fatto. Al 31' spunto a sinistra dell'imprendibile Kernezo che si accentra e spara un destro potente sul primo palo ma Gelmi si tuffa e si rifugia in angolo. In chiusura di tempo è ancora il portiere dei galluresi a distendersi sulla propria destra per opporsi al calcio di punizione di Cerasani. 

Ad inizio ripresa è l'Olbia a rendersi pericolosa su palla inattiva, al 3' punizione dalla trequarti di Contini, palla tagliata che attraversa tutta l'area di rigore e viene raccolta da Travaglini, sinistro in diagonale e Mazzini chiude bene sul primo palo. Grandissimo doppio intervento di Gelmi che prima risponde coi piedi al destro ravvicinato di Cerasani. e poi para d'istinto sul tentativo a colpo sicuro di Pietra. Il portiere rimedia ad una giocata dal basso sbagliata con palla persa in area. Al 17' Emerson scalda i guantoni di Mazzini con un sinistro su punizione laterale. L'Olbia controlla il proseguo del match e reclama al 28' quando Ragatzu, servito in area da un affondo a destra del neoentrato Babbi, viene affossato mentre cerca lo spazio per battere a rete. Inutili le proteste del numero dieci dei bianchi. La squadra di Occhiuzzi rischia grosso al 38' quando Jallow si gira dal limite ed esplode un destro radente che incoccia la base del palo con Gelimi questa volta battuto. Legno accarezzato 1' dopo quando ci prova Pietra con una conclusione dalla distanza. Al triplice fischio l'Olbia si prende un solido punto.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Mazzini, Martinelli, Tozzuolo, Gennari (25’ st Saporiti), Boiga (18’ pt Cerasani, 36’ st Fiumanò), Kernezo (36’ st Italeng), Boccadamo, Jallow, Nador, Giordani, Pietra. A disp. Rossi, Bertola, Manè, Marcucci. All. Malotti.

OLBIA: Gelmi, Brignani, Bellodi, Emerson, Fabbri (16’ st Gabrieli), Minala (41’ st Occhioni), La Rosa, Travaglini, Biancu (16’ st Babbi), Ragatzu (41’ st König), Contini (22’ st Boganini). A disp. Van der Want, Renault, Incerti, Zanchetta, Sanna, Finocchi. All. Roberto Occhiuzzi.

ARBITRO: Antonio Di Reda di Molfetta. 

NOTE: Ammoniti: Travaglini, Pietra, Martinelli, Giordani, Minala, König. Recupero: 2' + 6'. Spettatori: 600 circa.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
2ª giornata