Salta al contenuto principale
Daniele Ragatzu, attaccante, Olbia
Ko per 1-2, troppo tardi il gol dell'esordiente Nanni

L'Olbia non si rilancia e col Fiorenzuola arriva la terza sconfitta

Dopo due 0-0 di fila l'Olbia cercava la vittoria che manca dalla prima giornata ma, dopo la vittoria nel derby Coppa Italia, contro il Fiorenzuola arriva la seconda sconfitta al Nespoli che lascia la squadra di Occhiuzzi nel quartetto che, classifica alla mano, sarebbe impegnate nei playout. Eppure le premesse del match erano state buone con due occasioni nitide, al 1' la punizione di Ragatzu (nella foto olbiacalcio/Sandro Giordano) dal limite con risposta di Battaiola che, al 3', salva d'istinto sul colpo di testa di Brignani. Al 7’ Contini serve in area Ragatzu e per poco non viene favorito sul rimpallo. Scampati i pericoli il Fiorenzuola sale di torno e al 16’ Brignani sbroglia tutto sull'iniziativa di Sartore. Al 30’ i piacentini mettomo freccia con la conclusione di prima intenzione di Morello dal limite dell'area che non dà scampo a Gelmi. L'Olbia barcolla e viene colpita anche al 39’ da Mastroianni. 

La ripresa inizia con tre novità presentate da Occhiuzzi: Bellodi, Minala e Boganini per Emerson, La Rosa e Contini. Ci provano i bianchi con le conclusioni di Ragatzu e Zanchetta ma senza creare grattacapi a Battaiola ma si aprono e rischiano al 24’ quando Mamona si trova a tu per tu con Gelmi che impedisce lo 0-3. I bianchi non demordono rivitalizzati dall’ingresso di Babbi prima e Nanni (esordio stagionale) poi e proprio l'attaccante sammarinese, al 42’, rende il finale elettrizzante con un bel colpo di testa sull'angolo di Biancu. Partono gli assalti disperati ma non c'è l'episodio che completa la rimonta. Bianchi ko e appuntamento con la vittoria rimandato nella trasferta di Chiavari. 

 

OLBIA: Gelmi, Gabrieli, Brignani, Emerson (1' st Bellodi), Travaglini, Biancu, La Rosa (1' st Minala), Zanchetta (12' st Babbi), Ragatzu, Contini (1' st Boganini), Sueva (21' st Nanni). A disp. Van der Want, Di Giorgio, Renault, Sanna, Incerti, Occhioni, Finocchi, Konig. All. Roberto Occhiuzzi.

FIORENZUOLA: Battaiola, Danovaro (1' st Cavalli), Quaini, Potop, Oddi, Oneto, Currarino, Stronati (18' st Mamona), Sartore (18' st Fiorini), Mastroianni (27' st Sussi), Morello (27' st Di Gesù). A disp. Sorzi, Frison, Bondioli, Scardina, Coghetto, Sussi, Arduini, Di Gesù, Areco. All. Luca Tabbani.

ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini.

RETI: 31’ pt Morello, 39’ pt Mastroianni, 42' st Nanni

NOTE: Ammoniti: Zanchetta, Oneto, Quaini, Emerson, Minala. Recupero: 2’ + 5’. Spettatori: 700 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
7ª giornata