Rossetti risponde al vantaggio di Evangelisti
L'Olbia non si salva in angolo, il FeralpiSalò beffa i bianchi al 92'
Sfuma nel recupero la vittoria per l'Olbia che non trova i tre punti sperati al culmine di una settimana iniziata con l'esonero del tecnico Salvatore Vullo, sostituito da Carmine Gautieri, che per il momento si accomoda in tribuna. Il FeralpiSalò pareggia al 92' sconvolgendo i piani dei bianchi che avevano fatto di tutto per tornare alla vittoria, dopo due ko di fila e dopo il vantaggio firmato da Evangelisti al 24 del primo tempo direttamente da calcio d'angolo. Il neo-tecnico dell'Olbia, ex romanista ai tempi di Zeman, schiera la squadra con un 4-3-3 dove Masciantonio e Lisai stanno in avanti ai lati di Giglio, terminale offensivo.
Nel primo tempo discreta partenza dell'Olbia che, dopo aver rischiato sul tiro di Quarenghi al 6', risponde con Giglio al 12' (tiro deviato in corner) ed Evangelisti al 21', il cui tiro si spegne alto sulla trasversale coperta da Ambrosio. Ma il portiere bresciano deve capitolare tre minuti dopo quando viene sorpreso dal sinistro ad effetto di Evangelisti che calcia in porta direttamente dalla bandierina. Olbia in vantaggio e gara in discesa per i bianchi che sfiorano il raddoppio con Lisai al 28'. Il FeralpiSalò reagisce al 41' con un calcio piazzato di Quarenghi con la palla che lambisce il palo della porta difesa da Righi.
Nella ripresa Gautieri butta dentro Ghidini al posto di Lisai cercando in questo modo il contropiede che chiuda la partita. All'11, il neo-entrato ci prova di sinistro senza sortire grandi effetti. A metà tempo esce il regista Soro, un po' in ombra, sostituito da Granaiola ma è l'infortunio di Zeoli che sconvolge i piani di Gautieri per il finale di gara. Con l'uscita del capitano la difesa dei bianchi è meno sicura, soprattutto sui calci piazzati. Al 92' arriva puntuale la beffa. Angolo battuto da Quarenghi, testa di Rossetti, Righi ci arriva ma non trattiene ed è il pari per la squadra di mister Ottoni. Vittoria sfumata all'ultimo, due punti buttati via in una fase in cui ci sarà da lavorare il doppio per risalire la china di una classifica sempre più precaria dopo i fastosi proclami di inizio stagione.
OLBIA (4-3-3)
Righi 6; Scalise 6, Zeoli 6 (38'st Castellan sv), Bricchetti 6.5, Varriale 6; Evangelisti 7, Bussi 6, Soro 6 (21'st Granaiola sv); Lisai 6 (1'st Ghidini 6), Giglio 6, Masciantonio 6.
In panchina: Depperu, Fedeli, Castricato, Bordacconi. Allenatore: Gautieri 6 (in tribuna).
FERALPI SALO' (4-4-2)
Ambrosio 5; Turato 6, Colicchio 7, Ferretti 6.5, Savoia 6; Piantoni 6.5 (35'st Longhi sv), Baggio 6.5, Bellomi 6, Quarenghi 6.5; Bagnara 5.5, Rossetti 5.5.
In panchina: Gargallo, Picardi, Dibelli, Zanola, Sberna, Scioli. Allenatore: Ottoni 6.
ARBITRO: Fogliano di Perugia 6.
RETI: 24' pt Evangelisti, 44' st Rossetti.
NOTE: spettatori 400 circa, incasso non comunicato. Angoli: 8-6 per la Feralpi Salò. Ammoniti: Scalise, Colicchio. Recupero: 1'; 5'.