Salta al contenuto principale
Christian Arboleda, difensore, Olbia
Rimonta del Pontedera, galluresi ko dopo 8 risultati utili

L'Olbia si distrae e apre il ritorno con una sconfitta

L'Olbia parte nel girone di ritorno con una sconfitta e ferma a otto risultati la striscia utile consecutiva- Il 2-1 rimediato a Pontedera lascia l'amaro in bocca in casa gallurese perché la gara è stata sbloccata dall'ex Udoh ma i toscani hanno compiuto il ribaltone con Milani (tiro da fuori area) e Magrassi (colpo di testa) tenendo poi testa al ritorno dei bianchi che avrebbero meritato il pareggio sebbene rischiando di subire il colpo del ko ancora di Magrassi.

 

La gara. L'Olbia parte bene e sblocca la gara dopo 9' attraverso un'azione strappa applausi: Emerson serve Ladinetti, abile nel trovare sullo spazio Udoh, l'attaccante insacca con un perfetto diagonale. I bianchi insistono, al Biancu si procura una punizione battuta da Ragatzu, palla a fil di palo. Il Pontedera non impensierisce i galluresi ma al 24' riesce a trovare il pareggio alla prima occasione: Magrassi serve Milani che fa fuori Ladinetti e batte Tornaghi con un fendente all'angolino. L'Olbia reagisce e al 42' Ragatzu, imbeccato da Biancu, taglia in due la difesa di casa ma Sarri in uscita salva la propria porta deviando la conclusione in angolo.

Nella ripresa l'Olbia ha il controllo della gara ma, al 6', subisce ancora il gol alla seconda occasione: da sinistra crossa Catanese e per il liberissimo Magrassi è gioco facile insaccare di testa. La squadra di Canzi si trova ora ad inseguire un avversario cinico. Al 13' Pisano centra in area una bella palla che Pennington non traduce di poco in rete. Entra Cocco che al 23' ci prova di testa, palla sul fondo. L'Olbia va in pressione e il Pontedera contiene con affanno. Al 36' spunto di Biancu, la palla crossata impatta sul braccio di un avversario e finisce in angolo, ma l'arbitro non interviene. Al 39' la difesa gallurese per poco non concede il terzo gol, retropassaggio corto di Altare verso Tornaghi, sulla palla si avventa Magrassi fermato dal portiere mentre l'attaccante è pronto alla conclusione a rete. Al triplice fischio i galluresi restano a mani vuote. Sabato, al Nespoli, la non facile occasione per riprendere la marcia contro l'Alessandria, quarta forza del girone.  

 

PONTEDERA: Sarri, Matteucci, Piana, Risaliti, Perretta, Catanese (40' st Benedetti), Caponi, Barba, Milani, Semprini (27' st Stanzani), Magrassi. A disp. Angeletti, Di Furia, Regoli, Pretato, Vaccaro, Giani, Benassai, Rovai, Nero, Bardini. All. Ivan Maraia

OLBIA: Tornaghi, Pisano (33' st Arboleda), Altare, Emerson, Cadili, Pennington (33' st Marigosu), Ladinetti, Lella (19' st Cocco), Biancu, Ragatzu, Udoh (33' st Doratiotto). A disp. Van der Want, Barone, Secci, La Rosa, Demarcus, Occhioni, Belloni. All. Max Canzi

ARBITRO: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa. 

RETI: 9' pt Udoh, 24' pt Milani, 6' st Magrassi

NOTE: Ammoniti: Risaliti, Catanese, Semprini, Ladinetti, Doratiotto, Perretta. Recupero: 1' + 3'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
20ª giornata