Salta al contenuto principale
Nicholas Pennington, centrocampista, Olbia
Canzi: «La squadra ha giocato con la testa, pari meritato»

L'Olbia si sblocca, Pennington agguanta la Pro Sesto e regala il primo punto ai bianchi

L'Olbia si sblocca e ottiene il primo punto in campionato. Lo spettro della quarta sconfitta di fila si stava materializzando quando Pennington, a 5' dalla fine, agguanta la Pro Sesto passata in vantaggio all'ora di gioco. I bianchi non meritavano certo di perdere e il pari di al "Breda" di Sesto San Giovanni può rappresentare l'inizio del rilancio in classifica dei galluresi che hanno ceduto alla Giana l'appellativo di Cenerentola del girone. 

Nel primo tempo i bianchi si sono fatti vedere con le conclusione dalla distanza di Pennington al 18 e Giandonato al 45' parate da Livieri mentre Pisano, con un colpo di testa al 39', non centra lo specchio di porta da posizione molto favorevole. Nella ripresa ancora una botta di Pennington sul quale interviene Livieri, al 13' Pitzalis recupera palla al limite, entra in area ma col sinistro calcia alto sulla traversa. La Pro Sesto non perdona al 18' e sfrutto la chance dalla bandierina con la conclusione a rete di Pecorini. La squadra di Canzi reagisce. Al 23' ci prova Ladinetti (tiro deviato) poi al 70' il neo entrato Arboleda centra in area per l'inserimento di Pennington ma io suo colpo di testa è appena alto sulla traversa. Entra anche Cocco che, dopo 5' dal suo ingresso, viene fermato da super Livieri. Al 40', però, l'estremo difensore di casa nulla può sulla spizzata di testa di Pennington che sfrutta come deve il cross di Arboleda. Il centrocampista romano di padre australiano firma così l'1-1 e il primo punto. Nel prossimo turno contro il Livorno si spera arrivi la prima vittoria. 

 

 

Max Canzi muove la classifica: «Fino ad oggi abbiamo certamente raccolto meno di quanto seminato e sappiamo che nei momenti negativi è tutto più difficile. Dobbiamo essere bravi a tenere botta: oggi i ragazzi sono stati davvero bravi. Sono molto contento della reazione avuta perché, dopo il gol della Pro Sesto, c'era il rischio di deprimersi. La squadra non ha mollato, ha continuato a giocare con la testa e ha trovato il meritato pareggio. Pennington? Ha avuto un approccio importante al campionato, sta facendo molto bene». 

 

PRO SESTO: Livieri, Giubilato (17' st Franco), Pecorini, Caverzasi, Ntube, Gualdi, Gattoni, Palesi (26' st Gianelli), Mutton (34' st Cominetti), De Respinis, Scapuzzi (34' st Maffei). A disp. Del Frate, Maldini, Di Munno, Motta, Parrinello, Marchesi, Spaviero. All. Francesco Parravicini.

OLBIA: Tornaghi, Pisano, Emerson, Altare, Demarcus (20' st Arboleda), Pennington, Giandonato (34' st Lella), Ladinetti, Pitzalis (20' st Doratiotto), Udoh (26' st Cocco), Gagliano. A disp. Van der Want, La Rosa, Dalla Bernardina, Cadili, Biancu, Marigosu. All. Max Canzi.

ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena.

RETI: 18' st Pecorini, 40' st Pennington

NOTE: Ammoniti: Giandonato, Ntube. Recupero: 0' + 4'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
4ª giornata