Salta al contenuto principale
Serie C
A segno Soro, Bordacconi, Castellan e Volpe

L'Olbia torna alla vittoria, poker alla Pro Sesto

L'Olbia esagera sempre. Lo aveva fatto prima non vincendo per due mesi di fila, lo ha fatto oggi rifilando quattro reto al malcapitato Pro Sesto. I bianchi tornano così a festeggiare i tre punti e danno un calcio a un periodo di crisi che stava diventando davvero pesante. E prima vittoria anche per il tecnico Carmine Gautieri che ha dovuto aspettare un tempo prima di vedere il pallone rotolare in rete.

In effetti nei 45' iniziali i bianchi sono apparsi sottotono e hanno più volte rischiato lo svantaggio quando la Pro Sesto si è fatta minacciosa in tre circostanze con Di Quinzio, SehicPredko. Nella ripresa Gautieri getta nella mischia il neo-acquisto Stefano Volpe e subito la gara si sblocca al 3' per merito di Soro, la cui punizione dai 25 metri sorprende Andreoletti. Il vantaggio carica l'Olbia e fa scoprire i lombardi fino a quel momento bravi nel pressing e nelle ripartenze veloci. Il raddoppio arriva al 22' quando Bordacconi è il più lesto a ribadire in rete la corta respinta di Andreoletti su tiro di Soro. I bianchi scacciano così la paura e giocano più sciolti. Gautieri al 24' butta dentro Castellan al posto di Masciantonio e 5' dopo il neo-entrato firma il tris olbiese: perfetto cross dalla sinistra di Bordacconi e preciso piatto destro al volo dell'esterno. Passa un altro minuto e Volpe cala il poker in contropiede, servito ottimamente da Giglio.

Il Bruno Nespoli applaude a scena aperta e festeggia una vittoria che mancava dal 4 ottobre quando i bianchi avevano battuto nel derby la Villacidrese. I bianchi salgono così a quota 17 mentre la Pro Sesto resta ancora all'ultimo posto con 7 punti.

Olbia (4-3-3): Righi, Scalise, Varriale, Granaiola (1' st Volpe), Demartis, Zeoli, Masciantonio (24' st Castellan), Soro, Giglio, Bordacconi (32' st Castricato), Ghidini. A disp. Caroppo, Fedeli, D'aniello, Dalla Costa. All. Gautieri

Pro Sesto (4-5-1): Andreoletti, Rota, Bambardieri, Tissone, Perfetti, Magrin, Marinoni, Fracassetti, Sehic, Di Quinzio (24' st Iadaresta), Predko (9' st Defilippis). A disp. Ferrari, Fumarolo, Ouchene, Mautone, Sangiovanni. All. Cotta

Arbitro: Zeoli di Napoli

Reti: nel st 3' Soro, 22' Bordacconi, 29' Castellan, 30' Volpe

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
15 Andata
Girone A