Salta al contenuto principale
Le voci dagli spogliatoi

Loriga: Meritiamo di stare lassù

Ecco i commenti dei protagonisti alle gare di C1, raccolti nel dopo gara da Diario Sportivo.
Partiamo dal pareggio di Calasetta, nello scontro salvezza tra Sant'Antioco e Ichnos Sassari. Ai padroni di casa non bastano tre gol di Faletra: "Pareggio giusto", commenta Silvio Fenu, allenatore dei padroni di casa, "il rammarico nostro però è enorme, abbiamo gestito malissimo la situazione in vantaggio 3-1 e poi 4-3. Forse siamo stati condizionati anche dal fatto di essere a 5 falli dopo 15 minuti. C'è però da dire che nel finale abbiamo anche rischiato di perdere".

Al PalaConi la Delfino, priva di Ticca e Melis, supera il Cagliari 2000 col minimo scarto, grazie ad un unico guizzo di Filippo Piaz. Così Massimo Fronteddu: "Gara molto corretta ed equilibrata, con occasioni da entrambe le parti. E' stata una partita aperta a qualsiasi tipo di risultato, ma alla fine la Delfino non ruba niente".

Ad Ossi i padroni di casa si sbarazzano di un'incerottata San Paolo. Il presidente Gianpiero Loriga non nasconde la sua soddisfazione: "Abbiamo giocato una gara attenta, sin dall'inizio abbiamo imposto il nostro possesso palla. Stiamo dimostrando di poter stare lassù con merito".
La replica del team manager dei bianco-verdi, Riccardo Todde, rende onore agli avversari: "Troppo forte la capolista Ossi per la San Paolo di oggi, imbottita di giovani esordienti e priva di giocatori del calibro di Riccardo Cocco, Daniele Cocco, Lucio Luciotti e altri. Siamo stati in partita solo nel primo tempo. Secondo tempo senza storia, Ossi troppo determinato e con un Lubinu sugli scudi.

Ancor più netta la vittoria del Bingia Matta sull'Ales (7-0). Ecco il commento di Claudio Zuddas: "Partita non facile, anche se il risultato dice il contrario. Primo tempo terminato 2-0 ma l'Ales ha sprecato delle occasioni per riaprire la gara. noi al secondo tempo abbiamo concesso pochissimo e chiuse le diverse palle gol. Una vittoria del gruppo era quella che mancava e l'abbiamo trovata in una gara difficile per la loro facilità di corsa. Ora ci godiamo la vittoria ma da lunedì la testa sarà ad ossi".

Vittoria interna per l'Atiesse contro il coriaceo Villaspeciosa. Tony Petruso l'ha vista così: "Partita sotto tono per un tempo da entrambe le parti, secondo tempo  meglio noi sopratutto nella gestione del risultato".
Luca Zedda, mister degli ospiti, è laconico: "Hanno meritato loro, niente da dire".

Infine vittoria del Domus Chia a Settimo per 4-2. Matteo De Agostini è raggiante: Credo di poter dire che abbiamo dominato il primo tempo. Nel secondo abbiamo gestito e piazzato l'allungo decisivo. Abbiamo soffero quando loro hanno riaperto il match, ma siamo stati bravi a chiuderlo definitivamente. Gara ricca di emozioni e gestita bene da noi viste le diverse assenze".
Amaro invece Stefano Lecis: "Paghiamo l'inesperienza e la loro capacità di sfruttare ogni occasione. Di certo non siamo stati fortunati (4 pali) e stiamo facendo i conti con l infermeria piena".

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Serie C1
Commenti